ho provato a utilizzare il database (inserendo le 7 cifre del telaio compresi tra le due "D", ho fatto giusto??) ma non riesce a trovare questo numero di telaio, c'è un'altro modo?
ho provato a utilizzare il database (inserendo le 7 cifre del telaio compresi tra le due "D", ho fatto giusto??) ma non riesce a trovare questo numero di telaio, c'è un'altro modo?
Se hai le aperture delle scocche non sotto la sella ma laterali, e' un telaio di un P125X. Strano che sia punzonato VNX2T, perche le prime serie erano punzonati VNX1T.
Se e' un prima serie il motore dovrebbe essere un VNL3M. Mi sa che hai una mix di pezzi. Forse era un PX125E, ma hanno montato un telaio di un P125X.
Ciao,
Vol.
Molto propabilmente il tuo è un px125e, quando hanno sostituito il telaio ne hanno usato uno con ganci esterni riportando il prefisso di quello originale.
Il numero di indentificazione è d'ufficio,è quindi naturale che dal database non risulti niente.
Fai quache foto e postala, anche a sella aperta per vedere che serbatoio hai, con le asole o senza?
![]()
scusate, avevo sbagliato data. E' stata immatricolata nel 1981
Cosa significa : " Il numero di indentificazione è d'ufficio" ???
lo chiedo perchè sul mio libretto c'è scritto: "punzonato numero di telaio d'ufficio seguito di incidente".
Il numero che è stato punzonato sul nuovo telaio allora non è lo stesso numero che c'era sul telaio precedente??
Non ci capisco niene![]()
Esatto, in caso di sostituzione del telaio, viene punzonato un nuovo numero dalla motorizzazione, che ritira il vecchio telaio.
Vedi: PUNZONATURA D'UFFICIO
Ciao, Gino
I telai di ricambio venivano punzonati in fabbrica con V_X_T. Poi se non ricordo male c'erano le due stelline senza numero in mezzo. Sono andato proprio la settimana scorsa a vedere ei telai nuovi originali piaggio fondo di magazzino ed erano punzonati cosi.
Vol.
perfetto, grazie delle delucidazioni, quindi mi ritrovo:
a libretto:
telaio: vnx2t (PX 125 E)
motore: vnx1m (P 125 X)
fisicamente la mia vespa ha:
telaio: con ganci sotto le scocche, scritte p125x laterali (sulle scocche)e chiave di accensione sul faro. (P 125 X)
motore: come da libretto (P 25 X)
E' possibile che sul libretto abbiano sbagliato a scrivere un po' di dati quando hanno rifatto il libretto nuovo dopo l'incidente??
Il motore e' un PX125E.
Ciao,
Vol.