Esatto, in caso di sostituzione del telaio, viene punzonato un nuovo numero dalla motorizzazione, che ritira il vecchio telaio.
Vedi: PUNZONATURA D'UFFICIO
Ciao, Gino
Esatto, in caso di sostituzione del telaio, viene punzonato un nuovo numero dalla motorizzazione, che ritira il vecchio telaio.
Vedi: PUNZONATURA D'UFFICIO
Ciao, Gino
I telai di ricambio venivano punzonati in fabbrica con V_X_T. Poi se non ricordo male c'erano le due stelline senza numero in mezzo. Sono andato proprio la settimana scorsa a vedere ei telai nuovi originali piaggio fondo di magazzino ed erano punzonati cosi.
Vol.
perfetto, grazie delle delucidazioni, quindi mi ritrovo:
a libretto:
telaio: vnx2t (PX 125 E)
motore: vnx1m (P 125 X)
fisicamente la mia vespa ha:
telaio: con ganci sotto le scocche, scritte p125x laterali (sulle scocche)e chiave di accensione sul faro. (P 125 X)
motore: come da libretto (P 25 X)
E' possibile che sul libretto abbiano sbagliato a scrivere un po' di dati quando hanno rifatto il libretto nuovo dopo l'incidente??
Il motore e' un PX125E.
Ciao,
Vol.
grazie per le risposte, quindi tutto farebbe pensare ad un px 125 E tranne il telaio che effettivamente era stata cambiato in seguido all'incidente;
potrebbero aver messo un telaio di una p125x.
Ma se così fosse, quando è stato rifatto il libretto e il collaudo non hanno trovato da ridire in motorizzazione?
In alcuni siti c'è scritto che la px 125 E è entrata in produzione dal 1982, invece in altri risulta entrata nel 1981, nessuno a l'anno esatto?
Lo chiedo perchè nel mio caso le cose cambierebbero molto.![]()