Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Cerco aiuto per Elaborare Vespa Px 125 Arcobaleno!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    parma
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Smile Cerco Aiuto elaborare vespa 125 px arcobaleno!!

    Salve a tutti,
    sono nuovo ma ho già letto abbastanza forum per farmi un'idea su come elaborare la mia vespa, ma però volevo consigli da voi esperti!!
    Allora uso la mia piccola per far viaggi di 100/200 km abbastanza spesso in montagne parmensi e liguri,a volte anche in 2, quindi vorrei una vespa che nn abbia grande velocità ma buone prestazioni in salite, sono propenso a comprare il 177 della polini P&P (il dr mi sembra molto affidabile ma con limitate prestazioni ) e magari aggiungere un carbutarore 24, ho ancora dubbi su quali getti comprare sia se voglio montare il 24 sia se vorrei tenere il carburatore originale.. ho già una marmitta ad espansione...
    Quindi:

    1)il gruppo termico della polini è abbast affidabile ? su ebay ho trovato questo potrebbe andare secondo voi?(GRUPPO TERMICO POLINI 177 cc. PIAGGIO VESPA PX 125 150 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori)

    2)quali getti devo prendere per carburatore originale e quali se volessi montare un 24?

    3)Leggevo che bisogna mettere 2 guarnizioni e non una nel gruppo termico della polini è vero?

    MI POTRESTE AIUTARE!!!!!

    GRAZIE MILLE!

  2. #2
    VRista L'avatar di roccoo
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Età
    34
    Messaggi
    259
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Cerco aiuto per Elaborare Vespa Px 125 Arcobaleno!!

    Se vuoi che il polini sia affidabile devi aprire il motore, revisionarlo per bene, ed ed effettuare come minimo i lavori ai carter che mamma polini consiglia nelle istruzioni! Se non vuoi fare tutto ciò ti conviene prendere il dr o olympia che hanno travasi simili agli originali ed avresti comunque più spinta con consumi ed affidabilità molto vicini al gt Piaggio.
    Per il carburatore, col polini è consigliabile il 24 se non di più, mentre per il dr basta adeguare i getti del 20 + buchi sul filtro se non carbura bene. I getti possono variare da motore a motore, in giro è pieno di discussioni e guide a proposito basta usare google

    P.s. Molti montano il polini p&p senza problemi, ma se chi lo produce consiglia di fare certi lavori, sicuramente ha i suoi motivi.

  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    parma
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Cerco aiuto per Elaborare Vespa Px 125 Arcobaleno!!

    ma senza i lavori al carter il polini non può essere montato? ma non è un Pug & Play quello che vorrei acquistare io? Scusa l'ignoranza in materia!

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Cerco Aiuto elaborare vespa 125 px arcobaleno!!

    Ciao...hai sbagliato sezione del forum! dovevi postare sulle elaborazione dei telai large!
    Cmq il polini è un bel cilindro..io monterei il cilindro, un carburatore si 24 e allungherei leggermente il rapporto montando un pignone da 22 denti..ottimo compromesso tra accelerazione e allungo.
    Per i getti purtroppo non è facile in quanto non c'è una taratura standard..una buona base è partire con la taratura del px200..ma sicuramente andrà rivista!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    parma
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Cerco Aiuto elaborare vespa 125 px arcobaleno!!

    Si hai ragione scusate, l'ho postato anche su quel forum ma nn riesco a cancellar la discussione su questo... cmq anche secondo me è la soluzione migliore, cmq mi assicurate che non devo allargare nessun travaso se acquisto il polini 177?? Smonto il vecchio gruppo termico e rimonto il nuovo senza nessuna modifica ulteriore?
    Questo è quello che volevo prendere come g. termico è quello giusto ?

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_2095wt_1141

    Grazie ancora!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Villanova Mondovì
    Età
    38
    Messaggi
    1 459
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cerco Aiuto elaborare vespa 125 px arcobaleno!!

    se monti p&p invece del carburatore da 24 io metterei un albero anticipato.

    se invece raccordi i travasi (cosa altamente consigliata) un 24 ci sta bene...

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    46
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Cerco aiuto per Elaborare Vespa Px 125 Arcobaleno!!

    io dico che il polini p&p è affidabilissimo con aggiunta di albero anticipato o meno, con espansione, con padella, con si 24, con tutto quello che si vuole...
    anche se non si raccordano i travasi non succede mica nulla; l'importante è come sempre una carburazione giusta che non sia troppo magra ma nemmeno troppo grassa come alcuni fanno per paura appunto di grippare...anticipo giusto e candela fredda il giusto...
    io con il mio vecchio polini p&p ci ho fatto parecchi km prima di fare gli altri lavori, sempre a manetta e con un misero 106 di max mai una piega e andava VERAMENTE bene...
    non sono d'accordo sul fatto che quello che scrivono sui bugiardini (vedi polini) sia bibbia... la stessa polini è vero che consiglia di raccordare i travasi sulla base del carter dove appoggia il cilindro a quest'ultimo e mi sta bene; ma poi dice di effettuare un posticipo sull'albero di ben 19mm e una valvola raccordata 4+4mm... sapeta cosa succede con un motore configurato cosi? che sul cavalletto gira da paura, ma in moto un po meno essendo un motore intrattabile con piu rifiuti di miscela che rendimento vero e proprio!
    -memento audere semper-

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    parma
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Cerco aiuto per Elaborare Vespa Px 125 Arcobaleno!!

    Ascolto ciò che ha detto Marco77, volevo solo cambiar gruppo termico senza far ulteriori lavori extra vista la mia poca manualità nel campo( ovviam mi farò aiutare nello smontaggio), quindi candela fredda leggo candele NGK rigorosamente made in france... ma per il polini 177 che modello e numero devo usare?e altra cosa per i getti? se tengo il carburatore 20 oppure se vorrei montare un 24 cosa mi consigli?

  9. #9

    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    parma
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Cerco aiuto per Elaborare Vespa Px 125 Arcobaleno!!

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    io dico che il polini p&p è affidabilissimo con aggiunta di albero anticipato o meno, con espansione, con padella, con si 24, con tutto quello che si vuole...
    anche se non si raccordano i travasi non succede mica nulla; l'importante è come sempre una carburazione giusta che non sia troppo magra ma nemmeno troppo grassa come alcuni fanno per paura appunto di grippare...anticipo giusto e candela fredda il giusto...
    io con il mio vecchio polini p&p ci ho fatto parecchi km prima di fare gli altri lavori, sempre a manetta e con un misero 106 di max mai una piega e andava VERAMENTE bene...
    non sono d'accordo sul fatto che quello che scrivono sui bugiardini (vedi polini) sia bibbia... la stessa polini è vero che consiglia di raccordare i travasi sulla base del carter dove appoggia il cilindro a quest'ultimo e mi sta bene; ma poi dice di effettuare un posticipo sull'albero di ben 19mm e una valvola raccordata 4+4mm... sapeta cosa succede con un motore configurato cosi? che sul cavalletto gira da paura, ma in moto un po meno essendo un motore intrattabile con piu rifiuti di miscela che rendimento vero e proprio!



    Ascolto ciò che ha detto Marco77, volevo solo cambiar gruppo termico senza far ulteriori lavori extra vista la mia poca manualità nel campo( ovviam mi farò aiutare nello smontaggio), quindi candela fredda leggo candele NGK rigorosamente made in france... ma per il polini 177 che modello e numero devo usare?e altra cosa per i getti? se tengo il carburatore 20 oppure se vorrei montare un 24 cosa mi consigli?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •