Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
io dico che il polini p&p è affidabilissimo con aggiunta di albero anticipato o meno, con espansione, con padella, con si 24, con tutto quello che si vuole...
anche se non si raccordano i travasi non succede mica nulla; l'importante è come sempre una carburazione giusta che non sia troppo magra ma nemmeno troppo grassa come alcuni fanno per paura appunto di grippare...anticipo giusto e candela fredda il giusto...
io con il mio vecchio polini p&p ci ho fatto parecchi km prima di fare gli altri lavori, sempre a manetta e con un misero 106 di max mai una piega e andava VERAMENTE bene...
non sono d'accordo sul fatto che quello che scrivono sui bugiardini (vedi polini) sia bibbia... la stessa polini è vero che consiglia di raccordare i travasi sulla base del carter dove appoggia il cilindro a quest'ultimo e mi sta bene; ma poi dice di effettuare un posticipo sull'albero di ben 19mm e una valvola raccordata 4+4mm... sapeta cosa succede con un motore configurato cosi? che sul cavalletto gira da paura, ma in moto un po meno essendo un motore intrattabile con piu rifiuti di miscela che rendimento vero e proprio!



Ascolto ciò che ha detto Marco77, volevo solo cambiar gruppo termico senza far ulteriori lavori extra vista la mia poca manualità nel campo( ovviam mi farò aiutare nello smontaggio), quindi candela fredda leggo candele NGK rigorosamente made in france... ma per il polini 177 che modello e numero devo usare?e altra cosa per i getti? se tengo il carburatore 20 oppure se vorrei montare un 24 cosa mi consigli?