Originariamente Scritto da
marco77
io dico che il polini p&p è affidabilissimo con aggiunta di albero anticipato o meno, con espansione, con padella, con si 24, con tutto quello che si vuole...
anche se non si raccordano i travasi non succede mica nulla; l'importante è come sempre una carburazione giusta che non sia troppo magra ma nemmeno troppo grassa come alcuni fanno per paura appunto di grippare...anticipo giusto e candela fredda il giusto...
io con il mio vecchio polini p&p ci ho fatto parecchi km prima di fare gli altri lavori, sempre a manetta e con un misero 106 di max mai una piega e andava VERAMENTE bene...
non sono d'accordo sul fatto che quello che scrivono sui bugiardini (vedi polini) sia bibbia... la stessa polini è vero che consiglia di raccordare i travasi sulla base del carter dove appoggia il cilindro a quest'ultimo e mi sta bene; ma poi dice di effettuare un posticipo sull'albero di ben 19mm e una valvola raccordata 4+4mm... sapeta cosa succede con un motore configurato cosi? che sul cavalletto gira da paura, ma in moto un po meno essendo un motore intrattabile con piu rifiuti di miscela che rendimento vero e proprio!