allego foto del cono albero lato volano e della sede del volano..
spero siano esaurienti per capire se occorre smerigliatura o meno
allego foto del cono albero lato volano e della sede del volano..
spero siano esaurienti per capire se occorre smerigliatura o meno
Mi piacciono le rotondità....
altre foto....
Un trucco per far tenere un accoppiamento conico in modo che non tenda a scivolare, è quello di sporcare l'albero con del gesso, quello per le lavagne per intendersi.
Il gesso aumenta la presa tra le superfici.
E' un sistema che si usava sulle macchine utensili e che mi ha fatto comodo molte volte sull'albero della mia 50 con sede chiavetta sfatta.
Gg
a me parrebbe tutto abbastanza normale,nel senso che non vedo segni evidenti o sbeccature.
solo nel cono volano vedo una sbeccatura alla metà del tronco,dentro la guida della chiavetta ma non ne capisco l'entità..
come devo comportarmi?
e soprattutto,cosa può aver causato tutto ciò?
aggiungo che la chiavetta mi pare sia rispuntata leggermente fuori,visto che al tatto e alla vista se ne può di nuovo vedere lo spessore (anche se poco)
allora, la chiavetta è sicuramente da cambiare, perchè non fa alcuna presa. sporge pochissimo.il cono non è perfetto, la sbeccatura c'è ma se cambi chiavetta non ti darà problemi..ottimo il consiglio del gesso, aiuta, eccome!
ok,benissimo!!!
la chiavetta nuova l'ho già comprata...quindi dite che sono a posto sostituendola ed ingessando,senza ricorrere alla smerigliatura?
sarebbe un'ottima cosa!
attendo notizie e vorrei anche sapere se una volta fatta la sostituzione devo stringere il volano molto forte o meno visto che non ho una dinamometrica...
grazie a tutti come al solito
bene,anzi male!!!
la chiavetta non vuole uscire dalla sede nemmeno con dei colpetti dati con cacciavite e martello. ho paura che sia stata messa in sede ed incollata con qualcosa. inoltre noto una bava laterale che non capisco se sia parte dell'albero o della chiavetta...
come fare????
inoltre solo ora noto che il carter presenta dei segni circolari anomali,è normale?
allego foto di entrambe le situazioni