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Discussione: Help Motore 130 cc

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Agostinelli
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    Help Motore 130 cc

    Allora, avevo intenzione di cambiare configurazione alla mia Vespa.
    Volevo mettere un 130cc DR (che alessaggio è?), quindi devo modificare i carter, e, visto che ho l'albero motore proprio vecchissimo sono obligato a sostituirlo. Ora, una volta che ho la campana 22 denti (90 credo), volevo sapere che rapporti mettere ( la 24x61 va bene? ) e SOPRATUTTO che albero mettere. Visto che ho il cambio 3 marce, volevo sapere che frizione montare ( i miei amici mi hanno consigliato la frizione dell'ET3 ).
    Riguardo al carburatore sono tentato a lasciare il 19 ( parentesi, con la configurazione attuale che getti dovrei mettere nel carburatore ? ) in quanto non dispongo di fondi sufficienti. Per la marmitta invece lascerei la Proma.
    Mi potete dire che velocità raggiungerà orientativamente, e se secondo voi sto facendo il passo più lungo della gamba?

  2. #2

    Riferimento: Help Motore 130 cc

    [QUOTE=Agostinelli;537735]Allora, avevo intenzione di cambiare configurazione alla mia Vespa.
    Volevo mettere un 130cc DR (che alessaggio è?)57,5, quindi devo modificare i carter (perchè), e, visto che ho l'albero motore proprio vecchissimo sono obligato a sostituirlo. Ora, una volta che ho la campana 22 denti (90 credo), volevo sapere che rapporti mettere ( la 24x61 va bene? )io metterei la 27-69 denti dritti e SOPRATUTTO che albero metterecorsa 51 ovviamente mazzucchelli anticipato che male non fa. Visto che ho il cambio 3 marce, volevo sapere che frizione montare ( i miei amici mi hanno consigliato la frizione dell'ET3 va benissimo ).
    Riguardo al carburatore sono tentato a lasciare il 19 ( parentesi, con la configurazione attuale che getti dovrei mettere nel carburatore ? ) in quanto non dispongo di fondi sufficienti. Per la marmitta invece lascerei la Proma. ottima
    Mi potete dire che velocità raggiungerà(ci sono troppe variabili per risponderti) orientativamente, e se secondo voi sto facendo il passo più lungo della gamba?dipende da cosa vuoi[/QUOTE]

    ciao

  3. #3
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    Riferimento: Help Motore 130 cc

    [QUOTE=mass323;537759]
    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio
    Allora, avevo intenzione di cambiare configurazione alla mia Vespa.
    Volevo mettere un 130cc DR (che alessaggio è?)57,5, quindi devo modificare i carter (perchè), e, visto che ho l'albero motore proprio vecchissimo sono obligato a sostituirlo. Ora, una volta che ho la campana 22 denti (90 credo), volevo sapere che rapporti mettere ( la 24x61 va bene? )io metterei la 27-69 denti dritti e SOPRATUTTO che albero metterecorsa 51 ovviamente mazzucchelli anticipato che male non fa. Visto che ho il cambio 3 marce, volevo sapere che frizione montare ( i miei amici mi hanno consigliato la frizione dell'ET3 va benissimo ).
    Riguardo al carburatore sono tentato a lasciare il 19 ( parentesi, con la configurazione attuale che getti dovrei mettere nel carburatore ? ) in quanto non dispongo di fondi sufficienti. Per la marmitta invece lascerei la Proma. ottima
    Mi potete dire che velocità raggiungerà(ci sono troppe variabili per risponderti) orientativamente, e se secondo voi sto facendo il passo più lungo della gamba?dipende da cosa vuoi[/QUOTE]

    ciao
    Grazie per la risposta... ora spiegami 2 cose: per mettere il 57,5 non bisogna lavorare i carter? io ho una L del 68'. e seconda cosa riguardo alla frizione devo cambiarla tutta di sana pianta oppure solo i dischi in sughero? ciao
    ps: albero mazzucchelli corsa 51 cono ? 20?

  4. #4

    Riferimento: Help Motore 130 cc

    [QUOTE=Agostinelli;537770]
    Citazione Originariamente Scritto da mass323 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta... ora spiegami 2 cose: per mettere il 57,5 non bisogna lavorare i carter? io ho una L del 68'. e seconda cosa riguardo alla frizione devo cambiarla tutta di sana pianta oppure solo i dischi in sughero? ciao
    ps: albero mazzucchelli corsa 51 cono ? 20?

    essendo datata non vorrei che effettivamente per farci stare il 57,5 si debba allargare i carter alla base,per interderci dove appoggia il cilindro(ma a questo punto fossi in te mi cercherei dei carter più recenti)
    per la frizione devi vedere com'è messa,se ha preso delle scaldate che non si siano imbarcati i dischi,bisognerebbe vederla
    il cono devi vedere tu se è 19 o 20
    fai 2 foto e postale

  5. #5
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    Riferimento: Help Motore 130 cc

    [QUOTE=mass323;537759]
    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio
    Allora, avevo intenzione di cambiare configurazione alla mia Vespa.
    Volevo mettere un 130cc DR (che alessaggio è?)57,5, quindi devo modificare i carter (perchè), e, visto che ho l'albero motore proprio vecchissimo sono obligato a sostituirlo. Ora, una volta che ho la campana 22 denti (90 credo), volevo sapere che rapporti mettere ( la 24x61 va bene? )io metterei la 27-69 denti dritti e SOPRATUTTO che albero metterecorsa 51 ovviamente mazzucchelli anticipato che male non fa. Visto che ho il cambio 3 marce, volevo sapere che frizione montare ( i miei amici mi hanno consigliato la frizione dell'ET3 va benissimo ).
    Riguardo al carburatore sono tentato a lasciare il 19 ( parentesi, con la configurazione attuale che getti dovrei mettere nel carburatore ? ) in quanto non dispongo di fondi sufficienti. Per la marmitta invece lascerei la Proma. ottima
    Mi potete dire che velocità raggiungerà(ci sono troppe variabili per risponderti) orientativamente, e se secondo voi sto facendo il passo più lungo della gamba?dipende da cosa vuoi[/QUOTE]

    ciao
    [QUOTE=mass323;537805]
    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio


    essendo datata non vorrei che effettivamente per farci stare il 57,5 si debba allargare i carter alla base,per interderci dove appoggia il cilindro(ma a questo punto fossi in te mi cercherei dei carter più recenti)
    per la frizione devi vedere com'è messa,se ha preso delle scaldate che non si siano imbarcati i dischi,bisognerebbe vederla
    il cono devi vedere tu se è 19 o 20
    fai 2 foto e postale
    Quoto..anche se la 24/61 è più silenziosa...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
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    Riferimento: Help Motore 130 cc

    Allora, le foto non le posso fare perchè la vespa la uso tutt'ora, come campana metto la 24 denti e ci siamo, carburatore o 19 o 21 e ci siamo, come carter cosa mi consigliate di fare? I carter nuovi che prezzi hanno? E poi dal negoziante cosa devo dire? Mi servono dei carter per una vespa 50 o 125 primavera?

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