Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Sprint Veloce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Sprint Veloce

Innanzitutto complimenti per questo forum, pieno di informazioni e molto vivo.
    Mi presento qui. Sono Andrea e uso tutti i giorni una PX 150 dell'era moderna (2003). Molti anni fa, con i miei risparmi di studente, mi sono comprato una Sprint Veloce del 1972 e l'ho usata per tutti gli anni dell'università. Qualche anno dopo ho avuto un incidente e l'ho sostituita con una moto perché francamente più che frenare rallentava e non era secondo me sicura da usare tutti i giorni. Da allora la SV è stata in un garage fino ad oggi e adesso mi piacerebbe restaurarla per poterla ancora usare qualche volta.
    Oggi sono andato a farle una foto e, in effetti, mi aspettavo di peggio. Voi cosa dite?

Adesso che la decisione è presa, però, ho bisogno di aiuto. Io non ho nessuna competenza per il restauro e quindi mi devo rivolgere a qualcuno. Chi mi consigliate a Milano e dintorni? Secondo voi quanto può costare, molto approssimativamente, un restauro del genere?

Grazie mille per il vostro aiuto, continuerò a cercare info qui sul forum e, se vi interessa, vi aggiornerò sul restauro.

Andrea
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di Cammeo
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Sprint Veloce

Guarda comincia con il buttare il tappetino e non usarlo mai più!
    La foto non è un granchè ma sembra che la vespa sia in buone condizioni! Se è del '72 il colore rosso è il suo originale. Proverei dapprima a conservarla! Cerca di ricordare quali particolari hai sostituito e cerca di recuperare i suoi originali a qualche mercatino! Smonta tutto e pulisci bene! Il conservato ha più fascino di un restaurato! E a maggior ragione se la vespa l'hai comprata tu! E' un pezzo della tua vita...non puoi restaurarla!! Questa è la mia opinione. Poi decidi tu!
    Tre Mari 2010: missione compiuta
    Tre Mari 2011: come rosico!!!

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

ciao e benvenuto!

piu' che altro mi sembra molto polverosa......come ha detto Cammeo andrei sul restauro conservativo.....piuttosto la pedana come è messa?....elimina immediatamente il tappetino....il parafango mi pare ammaccato....la sella è da sostituire, il cavalletto và zincato e non nero.....le parti in gomma se sono sporche puoi farle risplendere con il CIF.

La carrozzeria necessita di una rinfrescata, lavala con acqua e sapone neutro, poi lucidi con il polisch. Sui graffi piu' evidenti puoi intervenire con pasta abrasiva o carta ad acqua 2000.

Magari metti qualche altra foto.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

io restaurerei.........

e butterei subito il tappetino, nell'apposito contenitore!!

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da chiccomod Visualizza Messaggio
    io restaurerei..
    cosa cè da restaurare?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

bella!!! prova a conservarla!!!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

A me sembra piegato il telaio e lo scudo è spezzato... quindi da conservare c'è poco purtroppo..., però tutto si può fare
    Metti altre foto così capiamo meglio la situazione
    .... ah togli il tappetino e buttalo fà più danni che altro.

Poi...... hai mica un paio di gomme che ti avanzano?!?!?

VRista DOC L'avatar di Cammeo
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da chiccomod Visualizza Messaggio
    io restaurerei
    Tre Mari 2010: missione compiuta
    Tre Mari 2011: come rosico!!!

mi rendo conto che non la pensiamo uguale!!!
    io mi esprimo in base a quello che vedo e vedo uno scudo piegato, un parafango un po ammaccato, una sella da cambiare, e qualche altra cosa che in foto non si vede !!!
    Andrea, se non ho letto male, dice che ha avuto un'incidente e da allora non l'ha piu usata, se da come vedo l'incidente è avvenuto frontalmente, sicuramente avrà problemi alla forca e spero solo a quello!!!

io personalmente restaurerei sempre!!!

Citazione Originariamente Scritto da Cammeo Visualizza Messaggio
    Guarda comincia con il buttare il tappetino e non usarlo mai più!
    La foto non è un granchè ma sembra che la vespa sia in buone condizioni! Se è del '72 il colore rosso è il suo originale. Proverei dapprima a conservarla! Cerca di ricordare quali particolari hai sostituito e cerca di recuperare i suoi originali a qualche mercatino! Smonta tutto e pulisci bene! Il conservato ha più fascino di un restaurato! E a maggior ragione se la vespa l'hai comprata tu! E' un pezzo della tua vita...non puoi restaurarla!! Questa è la mia opinione. Poi decidi tu!
    ...non sono così vecchio! L'ho comprata io ma non nuova, verso la fine degli anni '80. E' stata immatricolata il 1 gennaio '72 quindi prodotta nel '71. Il venditore mi disse che il rosso era il suo colore originale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •