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Discussione: Sprint Veloce

Visualizzazione Ibrida

andreafr Sprint Veloce 28-01-11, 13:54
Cammeo Riferimento: Sprint Veloce 28-01-11, 14:00
fabris78 Riferimento: Sprint Veloce 28-01-11, 14:35
chiccomod Riferimento: Sprint Veloce 28-01-11, 14:47
fabris78 Riferimento: Sprint Veloce 28-01-11, 14:53
FedeBO Riferimento: Sprint Veloce 28-01-11, 14:58
Vespa979 Riferimento: Sprint Veloce 28-01-11, 14:58
Cammeo Riferimento: Sprint Veloce 28-01-11, 15:46
chiccomod Riferimento: Sprint Veloce 28-01-11, 16:00
andreafr Riferimento: Sprint Veloce 28-01-11, 18:04
andreafr Riferimento: Sprint Veloce 28-01-11, 17:58
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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Cammeo
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    Riferimento: Sprint Veloce

    Guarda comincia con il buttare il tappetino e non usarlo mai più!
    La foto non è un granchè ma sembra che la vespa sia in buone condizioni! Se è del '72 il colore rosso è il suo originale. Proverei dapprima a conservarla! Cerca di ricordare quali particolari hai sostituito e cerca di recuperare i suoi originali a qualche mercatino! Smonta tutto e pulisci bene! Il conservato ha più fascino di un restaurato! E a maggior ragione se la vespa l'hai comprata tu! E' un pezzo della tua vita...non puoi restaurarla!! Questa è la mia opinione. Poi decidi tu!
    Tre Mari 2010: missione compiuta
    Tre Mari 2011: come rosico!!!


  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Sprint Veloce

    ciao e benvenuto!

    piu' che altro mi sembra molto polverosa......come ha detto Cammeo andrei sul restauro conservativo.....piuttosto la pedana come è messa?....elimina immediatamente il tappetino....il parafango mi pare ammaccato....la sella è da sostituire, il cavalletto và zincato e non nero.....le parti in gomma se sono sporche puoi farle risplendere con il CIF.

    La carrozzeria necessita di una rinfrescata, lavala con acqua e sapone neutro, poi lucidi con il polisch. Sui graffi piu' evidenti puoi intervenire con pasta abrasiva o carta ad acqua 2000.

    Magari metti qualche altra foto.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3

    Riferimento: Sprint Veloce

    io restaurerei.........

    e butterei subito il tappetino, nell'apposito contenitore!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da chiccomod Visualizza Messaggio
    io restaurerei..
    cosa cè da restaurare?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Sprint Veloce

    bella!!! prova a conservarla!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: Sprint Veloce

    A me sembra piegato il telaio e lo scudo è spezzato... quindi da conservare c'è poco purtroppo..., però tutto si può fare
    Metti altre foto così capiamo meglio la situazione
    .... ah togli il tappetino e buttalo fà più danni che altro.

    Poi...... hai mica un paio di gomme che ti avanzano?!?!?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Cammeo
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    Riferimento: Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da chiccomod Visualizza Messaggio
    io restaurerei
    Tre Mari 2010: missione compiuta
    Tre Mari 2011: come rosico!!!


  8. #8

    Riferimento: Sprint Veloce

    mi rendo conto che non la pensiamo uguale!!!
    io mi esprimo in base a quello che vedo e vedo uno scudo piegato, un parafango un po ammaccato, una sella da cambiare, e qualche altra cosa che in foto non si vede !!!
    Andrea, se non ho letto male, dice che ha avuto un'incidente e da allora non l'ha piu usata, se da come vedo l'incidente è avvenuto frontalmente, sicuramente avrà problemi alla forca e spero solo a quello!!!

    io personalmente restaurerei sempre!!!

  9. #9

    Riferimento: Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da chiccomod Visualizza Messaggio
    mi rendo conto che non la pensiamo uguale!!!
    io mi esprimo in base a quello che vedo e vedo uno scudo piegato, un parafango un po ammaccato, una sella da cambiare, e qualche altra cosa che in foto non si vede !!!
    Andrea, se non ho letto male, dice che ha avuto un'incidente e da allora non l'ha piu usata, se da come vedo l'incidente è avvenuto frontalmente, sicuramente avrà problemi alla forca e spero solo a quello!!!

    io personalmente restaurerei sempre!!!
    L'incidente è stato frontale (niente di grave). Il parafango è molto ammaccato e lo scudo piegato e rotto in alto a destra (si intravede nella foto). La pedivella dell'avviamento è spezzata. Per il resto anche a me non sembra pessima, ma ne capisco poco. Guardando sotto non è neanche arrugginita, solo in qualche punto.
    Settimana prossima la lavo e faccio altre foto da postare. Purtroppo oltre a lavaggio e foto non sono in grado e non ho tempo di fare altro.

  10. #10

    Riferimento: Sprint Veloce

    Innanzitutto grazie mille per le risposte velocissime. Settimana prossima provo a postare foto più dettagliate (devo soffermarmi su qualcosa in particolare?) in modo da farvi capire meglio quali sono le condizioni, per quanto si potrà capire.
    Da lì dovrò affidare il lavoro a qualcuno. Di solito i lavori sulla mia PX li faccio da Parpinelli a Milano e mi hanno detto che si occuperebbero anche della SV. Qualcuno ha avuto qualche esperienza del genere con loro? Esistono alternative a Milano?
    Grazie ancora e spero di iniziare presto i lavori!!!

  11. #11

    Riferimento: Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da Cammeo Visualizza Messaggio
    Guarda comincia con il buttare il tappetino e non usarlo mai più!
    La foto non è un granchè ma sembra che la vespa sia in buone condizioni! Se è del '72 il colore rosso è il suo originale. Proverei dapprima a conservarla! Cerca di ricordare quali particolari hai sostituito e cerca di recuperare i suoi originali a qualche mercatino! Smonta tutto e pulisci bene! Il conservato ha più fascino di un restaurato! E a maggior ragione se la vespa l'hai comprata tu! E' un pezzo della tua vita...non puoi restaurarla!! Questa è la mia opinione. Poi decidi tu!
    ...non sono così vecchio! L'ho comprata io ma non nuova, verso la fine degli anni '80. E' stata immatricolata il 1 gennaio '72 quindi prodotta nel '71. Il venditore mi disse che il rosso era il suo colore originale.

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