Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
Non so da cosa deduci quello che scrivi!
Lo deduco dalle seguenti:
1. esiste un ufficio centrale a Roma (lo sanno tutti e lo dici anche tu);
2. esistono gli esaminatori (che sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, senza vincolo di territorialitā ed a cui si trasmette la pratica con foto etc etc).
fino ad oggi non sapevo che esistessero come dici tu:
3. commissari regionali (a volte parli di commissari, altre volte di comitati).

quindi se i primi due organi non sono in discussione e tu ce ne illustri gentilmente un terzo, ne DEDUCO che si debba inserire in qualche modo all'interno della procedura... anche perchč tu affermi che:
Le richieste di iscrizione vanno spedite ai Co. Re. Comitati Regionali FMI oppure via on line direttamente a Roma
le istruzioni dicono di inviare le pratiche agli esaminatori veramente...
On line?? ma se pretendono che le fotografie siano pure stampate con il metodo della stampa fotografica

Che l'esperto di vespe a Roma sia un noto presidente di vespaclub italia č a tutti noi stranoto!!!
la mia domanda in proposito era diversa

L'importante č sapere come funziona il sistema e non maledire tutti indistintamente.
non mi pare che nessuno abbia maledetto alcun altro, nč specificamente nč indistintamente, tanto meno l'ho fatto io, visto che mi quoti tutto il post.
L'importante č certamente sapere come funziona il sistema ed infatti č ciō che si sta cercando di capire, ma se ti porgi con un tono evidentemente polemico mi pare che sia tu il primo ad allontanarti da questo scopo.