Lo deduco dalle seguenti:
1. esiste un ufficio centrale a Roma (lo sanno tutti e lo dici anche tu);
2. esistono gli esaminatori (che sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, senza vincolo di territorialità ed a cui si trasmette la pratica con foto etc etc).
fino ad oggi non sapevo che esistessero come dici tu:
3. commissari regionali (a volte parli di commissari, altre volte di comitati).
quindi se i primi due organi non sono in discussione e tu ce ne illustri gentilmente un terzo, ne DEDUCO che si debba inserire in qualche modo all'interno della procedura... anche perchè tu affermi che:
le istruzioni dicono di inviare le pratiche agli esaminatori veramente...Le richieste di iscrizione vanno spedite ai Co. Re. Comitati Regionali FMI oppure via on line direttamente a Roma
On line?? ma se pretendono che le fotografie siano pure stampate con il metodo della stampa fotografica
la mia domanda in proposito era diversaChe l'esperto di vespe a Roma sia un noto presidente di vespaclub italia è a tutti noi stranoto!!!
non mi pare che nessuno abbia maledetto alcun altro, nè specificamente nè indistintamente, tanto meno l'ho fatto io, visto che mi quoti tutto il post.L'importante è sapere come funziona il sistema e non maledire tutti indistintamente.
L'importante è certamente sapere come funziona il sistema ed infatti è ciò che si sta cercando di capire, ma se ti porgi con un tono evidentemente polemico mi pare che sia tu il primo ad allontanarti da questo scopo.