Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
ascolta io prima di mandare le pratiche ad ottobre a fasano ho contattato 2 esaminatori di due regioni una del nord e una del sud che nn e la puglia, e ho chiesto se la pratica potevo mandarla a loro anche se sono pugliese e loro mi hanno detto di si che nn c'e limite di territorieta', allora mi hanno detto una chiacchiera?io poi ho preferito mandarle a fasano perche se c'erano problemi da mesagne a fasano sono 50km sarei andato di persona io a portargli le foto e infatti cosi ho fatto.
Ti ripeto, io sapevo il contrario, se è cambiato da poco non lo so.

Di certo o Sansonetti, o chiunque altro commissario negli ultimi anni si sono ritrovati a dover sbrigare una marea di richieste di iscrizione (nel 90% vespe PX!!!)
Eppure lui, ha sempre risposto al telefono, anzi era lui a sollecitare il contatto diretto, ha sempre chiesto di mandargli le foto in anteprima in jpg, non è mai stato saccente o presuntuoso.

Certo se è solo lui in Puglia a valutare 1000 iscrizioni all'anno quando prima si e no erano 100 . . . Non si può pretendere che sia pure svelto

Due anni fa l'FMI ha bandito un corso per esaminatori settore epoca, per arruolare sub commissari presso i motoclub proprio per alleggerire il carico dell'esaminatore regionale.
Non so se ha fatto proseliti o meno questa iniziativa . . . temo di no e non c'è da sorprendersi.
L'aumento delle richieste di iscrizioni al RS non è dovuto all'aumento di appassionati ma solo all'aumento di parvenue che lo fanno per convenienza.

Questi sono i risultati immediati, quelli a lungo termine temo siano anche peggiori.