La maniera legale ti è stata gia descritta!
Ipotesi 1
Compri i carter nuovi dove ti possano fare una fattura.
Vai da un meccanico iscritto alla camera di commercio e te li fai sostituire.
Conservi insieme ai documenti della vespa la fattura di acquisto e la fattura del montaggio degli stessi.
Ipotesi 2
Compri un motore o i soli carter usati con sigla corrispondente a quello che c'è scritto sul libretto e li monti.
Tutte le altre ipotesi non sono considerate "legali".
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
grazie mille :)
ma il motore oltre alla sigla ha anke altri numeri sicuro ke dopo mi fanno iscrivere all fmi??
Scusa, cosa non capisci di quanto scritto prima:
Ipotesi 1
Compri i carter nuovi dove ti possano fare una fattura.
Vai da un meccanico iscritto alla camera di commercio e te li fai sostituire.
Conservi insieme ai documenti della vespa la fattura di acquisto e la fattura del montaggio degli stessi.
Ipotesi 2
Compri un motore o i soli carter usati con sigla corrispondente a quello che c'è scritto sul libretto e li monti. ?
Ovvio che, se compri i carter, o il motore intero, usati, oltre alla sigla ci sarà punzonato anche il numero seriale!
Ciao, Gino
come faccio a sapere se e un motore gia iscritto all fmi e quindi montandolo io mi trovo in difetto?? e poi e possibile montare le componenti del vnl3m ai carter vnx1m??
Secondo te, quante possibilità ci sono che un motore acquistato usato sia di una vespa iscritta al R.S. FMI? Il proprietario cosa fa, va in giro a monopattino, oppure ha distrutto la vespa? Per un veicolo di un minimo di pregio mi pare improbabile.
Inoltre, considera che l'obbligo di indicare il codice motore per l'iscrizione al R.S. c'è solo da fine maggio di quest'anno.
vnl3m e vnx1m sono compatibili, tranne che per la parte elettrica, il primo dovrebbe essere a 6V ed il secondo a 12V.
Ciao, Gino
Ci sono delle diversita come primario e alberino primario. Poi solo i VNL3M dei PX senza frecce e delle TS(ma in questo caso cambia anche la mezzaluna dell'avviamento e la pedivella) sono a 6V. I VNL3M dei PX con frecce sono a 12V con puntine. I VNX1M invece hanno anche l'accensione elettronica.
Vol.
Sbaglio o i primi VNL3 hanno il volano autoestraente quindi con albero a cono stretto e i successivi il volano con estrattore e quindi albero a cono grosso?
Se non ricordo male c'era un vecchio post su questo sito dove qualcuno aveva trovato il numero di motore da cui partiva la modifica.
Trovato!
http://old.vesparesources.com/mercat...3-travasi.html
Come passano gli anni. . .
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
ragazzi vedo ke siete preparati mentre io sn ignorante in materia... magari ke ne dite se dmn vi faccio sapere la serie del mio motore cosi mi dite se posso comprare solo i carter o tt il motore?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
raga ma sul mio px posso mettere il fanale anteriore e posteriore della vespa px tipo nuovo??
Solo se ti piacciono veramente e se non hai velleità di iscrizione a registri storici vari.