Citazione Originariamente Scritto da SUSSURRO Visualizza Messaggio
.....i documenti sono perfettamente in regola sia a livello fmi sia pra motorizzazione con passaggio regolare
O fai finta o continui a non capire, nonostante tutti ti stanno dicendo che quello è un tarocco. I documenti sono in regola, è la vespa che non è compatibile col modello riportato sul libretto.

...vi dico anche un'anedoto che mi e' successo x caso chiedendo altre notizie qua e la... ho contattato una persona ke conosce uno degli ultimi meccanici della piaggio che ha + di 80 annie con queste vespe a lavorato anche a genova nei primi anni dopoguerra e gli ha detto ke all'epoca non cera una punzonatura certa e ufficiale del telaio molte volte chi lo faceva lo metteva a sua discrezione o sotto la sella o dentro lo sportellino o come questo caso sotto la pancia sinistra...
La posizione della punzonatura non è a discrezione di chi la fa ma veniva e viene fatta dove previsto, ma ti immagini se ognuno punzonava i telai dove meglio gli piaceva? Gli amici degli amici possono e fanno o hanno fatto sempre di tutto.

...vi chiedo a che scopo se per esempio l'avessero ripunzonata "artigianalmente " avrebbero dovuto mettere la sigla e il numero del telaio a 3 numeri al posto di sotto la sella dove molti indicano sotto la pancia vicino la marmitta?a mio avviso x fare il lavoro fatto come si doveva fare l'avrebbero messo sotto la sella non gli sarebbe costato nulla o no?
Oltre alla posizione della punzonatura, come gli esperti ti hanno spiegato, il problema sta in alcune caratteristiche della scocca NON compatibili con la sigla di telaio. Lo scopo? se uno ha una V1T marcia prende una scocca V11T e gli trasferisce motore e tutti i pezzi oltre a punzonarla V1T ed appiccicargli la targa della V1T. Ecco sfornato il tuo tarocco.

A proposito di targa sei sicuro che sia originale e non sia una di quelle riprodotte? Sai, non sarebbe la prima volta.

.cmq io sono in una botte di ferro
Comincia a pubblicare qualche foto della punzonatura e la foto che sta sull'iscrizione FMI così capiamo se l'iscrizione è stata fatta con altra vespa o se l'esaminatore ha preso un abbaglio pazzesco, almeno così avresti una prova certa che l'acquisto che hai fatto è "viziato" da prima dell'acquisto altrimenti saluta i soldini che hai speso e cerca di disfarti quanto prima di quel veicolo, SCOTTA!