Sono vespista praticamente da sempre, mio nonno aveva la vespa, mio padre aveva il vespino da giovane, passato poi alle moto è ritornato alla vespa quand'ero bambino. Da notare che nei primissimi anni 80 mio padre non l'ha comprata, ma l'ha scambiata con una scacchiera elettronica....
Ho consumato la parte posteriore della sella, xchè io ero il passeggero ufficiale, ed ho aspettato con ansia i 18 anni (che poi sono diventati 20) per poter guidare su strada la sua mitica 200 rally!
E' stata la realizzazione di un sogno cullato per anni, tantè che amo alla follia questa vespa, ne sono geloso, orgoglioso e non potrei mai separarmene. Ho iniziato ad usarla molto prima che Vespa diventasse una moda ed ho sempre snobbato chi mi diceva che era un ferrovecchio.
ed è stata la moda dilagante che mi ha fatto venire la voglia di comprare un PX. Io sono anni che la macchina in città la uso giusto se piove e avevo (anzi ho ancora) il terrore a lasciare la vespa parcheggiata in giro...
xcui ho pensato "se mi rubano un px ne compro un altro, se mi rubano la rally dove la ritrovo?"
così ho messo un annuncio su un giornale locale, e dopo qualche gg mi telefona uno che vuol far spazio in garage, aveva un p125x senzafrecce fermo da un bel po di anni, con 6mila km originali sul groppone e voleva 500 euro, non uno di meno così ho fatto che prenderla
è nato subito un nuovo amore, ma nel mio cuore al primo posto c'è la rally. il PX mi porta tutti i gg al lavoro e ultimamente lo sto usando anche per i raduni e qualche bel giro, lo trovo comodo, agile nel traffico e soprattutto consuma pochissimo :D
poi mi sono divertito a farci un sacco di personalizzazioni che sulla rally non farei mai...
qua sotto ci sono un paio di foto