Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Freno a disco posteriore PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Ducati87
    Potenza Reputazione
    15

Freno a disco posteriore PX

Qualcuno ha avuto modo di provare questo kit o ne ha anche solo lontanamente sentito parlare? Ne vale la pena? E' sicuro?

Elaborazioni Vespa PX PE Sprint Et3 50 Special Malossi Polini Pinasco Mazzuchelli Parmakit - Elaborazioni - Freni a Disco - KIT FRENO A DISCO POSTERIORE VESPA PX

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Freno a disco posteriore PX

Sentito parlare si, su sip è in vendita già da parecchio, sul fatto che ne valga la pena ho i miei dubbi, il freno posteriore è solo un accompagnamento, pertanto se funziona bene quello anteriore il tamburo è più che sufficente.
    Sul fatto della comodità non ho nessun dubbio, quando devi smontare la gomma devi smontare anche tutto quell'accrocchio.

Questo mi sembra decisamente più intelligente. http://vesparesources.sip-scootershop.com/EN/Pr...ar+right+.aspx

Potenza Reputazione
    15

dici che è molto piu pratico e veloce?

Potenza Reputazione
    38

Dico che io non lo farei mai. E' usando bene l'anteriore che ti fermi, non con il posteriore.

Potenza Reputazione
    15

ma non lo metto in dubbio, però permetti che ho in ogni caso una frenata migliore?

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    ma non lo metto in dubbio, però permetti che ho in ogni caso una frenata migliore?
    Liberissimo di credere cosa preferisci, ma sappi che per frenare bene devi usare l'anteriore.

VRista L'avatar di roccoo
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Sentito parlare si, su sip è in vendita già da parecchio, sul fatto che ne valga la pena ho i miei dubbi, il freno posteriore è solo un accompagnamento, pertanto se funziona bene quello anteriore il tamburo è più che sufficente.
    Sul fatto della comodità non ho nessun dubbio, quando devi smontare la gomma devi smontare anche tutto quell'accrocchio.

Questo mi sembra decisamente più intelligente. Disc brake MMW rear right,
    Peccato per il prezzo

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

guarda che quello sip non ha bisogno di tirar giu nulla quando cambi ruota, nel senso che il braccio che fa da sospensiorio si tira su con due perni da 8.
    certo non è immediato ma non è che capita spessissimo di mettere mano alla ruota posteriore.chiaramente se monti quel kit non hai problemi a prendere un cerchio tubeless e la bomboletta per le riparazioni.

la cosa che comunque è da considerare è che se ti fermano con quel robo dietro, ti tolgono la vespa!

quello mmw è piu discreto ma mi pare non sia completamente idraulico, come quello sip.

VRista Junior L'avatar di andrea040887
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    guarda che quello sip non ha bisogno di tirar giu nulla quando cambi ruota, nel senso che il braccio che fa da sospensiorio si tira su con due perni da 8.
    certo non è immediato ma non è che capita spessissimo di mettere mano alla ruota posteriore.chiaramente se monti quel kit non hai problemi a prendere un cerchio tubeless e la bomboletta per le riparazioni.

la cosa che comunque è da considerare è che se ti fermano con quel robo dietro, ti tolgono la vespa!

quello mmw è piu discreto ma mi pare non sia completamente idraulico, come quello sip.
    perdonami, perchè dovrebbero toglierti la vespa?....cioè uno frena meglio, migliora la sicurezza e violi la legge?..
    non capisco!
    ma allora queste cose che vendono le vendono solo per competizioni e uso non stradale?bah

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da andrea040887 Visualizza Messaggio
    perdonami, perchè dovrebbero toglierti la vespa?....cioè uno frena meglio, migliora la sicurezza e violi la legge?..
    non capisco!
    ma allora queste cose che vendono le vendono solo per competizioni e uso non stradale?bah
    non è omologato dalla casa madre e di conseguenza sei contro legge. Dovresti fare l'omologazione alla motorizzazione cosi che ti modifichino anche il libretto di circolazione.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da andrea040887 Visualizza Messaggio
    non capisco!
    bhe anche con un gt maggiorato corri di piu, con una sospensione migliore guidi meglio, con una marmitta piu aperta scaldi meno, con un faro alogeno si vede meglio.ma la realtà è che il mezzo o te lo tieni come esce di fabbrica oppure anche cambiando mezza vite puoi essere perseguibile..le cose non sono così restrittive ai posti di blocco.. ma un perito assicurativo può contestarti questo e altro facendoti anche pagare quando hai ragione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •