Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Da denuncia!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Da denuncia!

Ciao

Io ho il telaio della special (la V5A2T - 3 marce, in origine giallo cromo) con i numeri divenuti quasi illeggibili (probabilmente a causa di punzonatura originale troppo leggera e rimozione di vari strati di ruggine nel corso degli anni) e il suo libretto originale.

Mi interesserebbe sentire opinioni su quello che si considera una procedura corretta, ma al contempo non penalizzante, per poter "ripassare" tali numeri, il giorno che dovessi decidere di metterla a posto e rimetterla in strada...

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ciao

Io ho il telaio della special (la V5A2T - 3 marce, in origine giallo cromo) con i numeri divenuti quasi illeggibili (probabilmente a causa di punzonatura originale troppo leggera e rimozione di vari strati di ruggine nel corso degli anni) e il suo libretto originale.

Mi interesserebbe sentire opinioni su quello che si considera una procedura corretta, ma al contempo non penalizzante, per poter "ripassare" tali numeri, il giorno che dovessi decidere di metterla a posto e rimetterla in strada...
    Cosa vuoi che ti suggeriamo... se il numero non si legge in parte o per niente l'unica procedura legale è quella della ripunzonatura in motorizzazione.
    Ogni altro procedimento che intervenga sulla punzonatura di fabbrica è perseguibile penalmente.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

[QUOTE=ruggero;541170]Ciao

Mi interesserebbe sentire opinioni su quello che si considera una procedura corretta, ma al contempo non penalizzante, per poter "ripassare" tali numeri, il giorno che dovessi decidere di metterla a posto e rimetterla in strada...[/QUOla mia era una provocazione , non di certo volevo passasse come alternativa..oltretutto la punzonatura manuale è di pochi modelli, quelli molto vecchi, dove i numeri sono molto spesso non in linea gli uni con gli altri.
    per il resto..si fa richiesta alla motorizzazzione e via.

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che ti suggeriamo... se il numero non si legge in parte o per niente l'unica procedura legale è quella della ripunzonatura in motorizzazione.
    Ogni altro procedimento che intervenga sulla punzonatura di fabbrica è perseguibile penalmente.
    Ottimo, grazie 979.
    I numeri sono ancora leggibili, ma al limite.
    Se dovessi rimetterla a posto, non li vorrei lasciare così.
    Mi orienterò eventualmente su discussioni dove si parli di procedure ripunzonatura con la motorizzazione.

Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    la mia era una provocazione , non di certo volevo passasse come alternativa..
    Grazie Maxi. OK, chiarissimo. :)

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ottimo, grazie 979.
    I numeri sono ancora leggibili, ma al limite.
    Se dovessi rimetterla a posto, non li vorrei lasciare così.
    Mi orienterò eventualmente su discussioni dove si parli di procedure ripunzonatura con la motorizzazione.

Grazie Maxi. OK, chiarissimo. :)
    Se la punzonatura è ancora tutta leggibile, anche se appena, non ti ripunzonano il telaio. Fai di tutto per proteggerla, con antiruggine e vernice trasparente, ma non toccarla! Magari fai qualche foto ben nitida, in caso serva in futuro.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •