Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
no no!!! io sulla 50r smontavo il cilindro senza svitare neanche il perno dell'ammortizzatore... nella pk c'è anche più spazio.
Fai così, smonta la cuffia... 3 perni... vedi se con una chiave a cricchetto riesci ad accedere ai 4 perni sulla testata. Se ci riesci, svitali e il gioco è fatto... misuri il cilindro... pulisci il cielo della testata dalle incrostazioni e richiudi.

Se è troppo scomodo accedere ai 4 perni allora sviti il perno di sotto dell'ammortizzatore appoggiando la vespa su una cassetta tipo quelle del lattaio e fai scendere un po il motore. Oppure togli la gomma e laci la vespa sul cavallettoo.
se non è modificata non togli la cuffia, se non sganci l'ammo e non levi il carburatore

se è un PK XL e la velocità che dici è misurata con un tachimetro decente (non il tuo della vespa insomma) la vespa non è un 50