Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
I costi per restaurare (le case si ristrutturano, i beni mobili si restaurano) una vespa più o meno possono essere:

-smontaggio e rimontaggio fatto fare da meccanico: circa 600 euro
-sabbiatura: circa 100 euro
-lattoneria e verniciatura: dai 900 ai 1500, dipende dalle tariffe del carrozziere e dallo stato della carrozzeria (marcia, bollata, ecc.)
-ricambi: dipende quanto puoi riutilizzare dei vecchi. Di solito quando si è in ballo si cambia tutto ciò che non è perfetto, per non fare una scarpa e una ciabatta, perciò può variare dai 200 euro in su.

Ovviamente sono solo prezzi indicativi, poi se tu hai amici meccanici o carrozzieri o se sei in grado di fare molti lavori da te i costi si abbassano.

Va da sè che nel caso di un 50ino si supera il valore del mezzo, ma nessuno restaura per rivendere.
sto facendo restuarare la mia vespa gtr e i prezzi sono in linea con ciò che vado a spendere!

Per quanto riguarda da chi far restaurare, io mi sto affidando ad un meccanico e un carrozziere che per passione fanno questo tipo di lavoro.
Loro sono di Dumenza, hai presente la zona? io abito a Luino nell'alto Varesotto. se vuoi maggiori info chiedi pure!