Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Non parte a freddo

VRista Junior L'avatar di princesstrix
    Potenza Reputazione
    15

Non parte a freddo

Salve posseggo una vespa Cosa (ex 150) 177 Pinasco, a freddo non parte, la devo piegare un paio di secondi sulla destra(lato motore) e cosi' parte facilmente, se non faccio questa prassi ci vogliono alcuni minuti e la batteria ne risente.
    Leggendo nei forum credevo che era lo starter automatico che non funzionasse, ma controllandolo funziona perfettamente, perche' a freddo il nottolino non si vede, dopo alcuni minuti fuoriesce il nottolino di ottone.
    Forse e' un problema di carburazione, anche perche' la vespa l'ho comprata da poco, e' stata piu' di 10 anni ferma e dopo un lungo restauro sto cercando di ultimarla, nel carburatore gia' il vecchio proprietario aveva cambiato dei getti ed emulsionatori, forse saranno quelli che non sono idonei, però la vespa a livello di carburazione non da' molti fastidi, ma e' da precisare che la vite dell'aria l'ho dovuta mettere a mezzo giro per non farla tartagliare ai medi regimi.
    Appena possibile vi faro' sapere anche tutti i numeri dei getti presenti nel carburatore.

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Non parte a freddo

Ciao, guarda che non mi sembra troppo anormale......soprattutto dopo un po' che la Vespa è ferma faccio anch'io la stessa manovra....cioè la inclino un po' sul lato motore.....questo aiuta il rempimiento della vaschetta e l'accensione della Vespa.
    Basta ricordarsi....in alternativa ci vorrebbe una revisione seria del carburatore con particolare cura del galleggiante e dello spillo conico....

riccardo
    Creative Engineering

Potenza Reputazione
    15

La revisone al carburatore gia' l'ho fatta, come tutto il motore, ho cambiato albero motore, cilindro, crociera cambio, frizione, parastrappi, cuscinetti, paraoli, e guarnizioni.
    Il carburatore l'ho smontato a zero, pulito per bene anche la parte meccanica del miscelatore , che era piena di incrostazioni, ed ho sostituito lo spillo conico, il galleggiante era buono, non ccredo che sia quello che mi sta dando fastidio.
    Poi a freddo intendo anche se la poso la sera e la riaccendo al mattino, no che la rimango ferma una settimana.
    Io credo che il problema e' legato ai getti, perche' ho notato che l'emulsionatore montato se non erro e' be5 e la 150 monta be3.
    domani cercherò di precisarvi i valori dei getti.

Potenza Reputazione
    15

Ho notato su dei schemi del carburatore della vespa che esiste anche un getto dello starter, che dovrebbe essere 60/100 potrebbe essere quello che e' ottuaro o troppo piccolo?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da princesstrix Visualizza Messaggio
    Ho notato su dei schemi del carburatore della vespa che esiste anche un getto dello starter, che dovrebbe essere 60/100 potrebbe essere quello che e' ottuaro o troppo piccolo?
    Se dici di avere revisionato il carburatore, dovrebbe esserti passato per mano anche quel getto, e dopo averlo soffiato per bene deve funzionare
    Comunque avrei detto che il getto di starter era intasato...

Potenza Reputazione
    15

Stamattina prima di accenderla proverò a smontare il coperchio e a controllare se il cicler dello starter e' pulito o meno.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Che candela monti?

Se monti un gruppo modificato, è probabile che ci sia sotto una candela più fredda B8/B9.

Se è così, prova a scendere ad una B7 ,magari solo per l'inverno.

Facce sapè.

Potenza Reputazione
    15

Se non sbaglio la candela e' una champion, quando la comprai mi disse che era la candela originale per cosa 150, se ho tempo oggi pomeriggio controllo sia i cycler che la candela.

VRista Junior L'avatar di andrea040887
    Potenza Reputazione
    15

come è andata alla fine?

Potenza Reputazione
    15

Per mancanza di tempo, ancora non devo controllarla, anche perche' sono stato a letto influenzato, credo che domani mi dedicherò un pò anche alla vespa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •