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Discussione: Felice "Neo vespista" x niente esperto :D

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  1. #1

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    Riferimento: Felice "Neo vespista" x niente esperto :D

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    direi proprio di si!!!
    Questa è in versione originale
    Vespa PK 50 XL Rush di Carlo75

    Comunque a me piace!!!
    Grazie...

    + in la se riuscirò a capire come distinguere la marca ecc mi piacerebbe poter completare la stessa tabella di Carlo75

    X adesso sto messo così:

    Modello: PK50XL Rush (1989)
    Estetica: Non originale
    Gruppo termico: ******* diametro ??,? (90cc)
    Carburatore: **** ??/??
    Marmitta: (Credo originale)
    Rapporti: ******** ??/?? a denti ****
    Frizione: a quattro dischi (credo sia la stessa, l'ho cambiata appena presa con una rinforzata)
    Pneumatici: **********
    Velocità massima: circa ??km/h

  2. #2
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    Riferimento: Felice "Neo vespista" x niente esperto :D

    Citazione Originariamente Scritto da Etnamita Visualizza Messaggio
    Carburatore: **** ??/??
    alza la sella togli il cassettino e con una pila leggi cosa c'è scritto sul carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da Etnamita Visualizza Messaggio
    Gruppo termico: ******* diametro ??,? (90cc)
    qui devi smontare la testata che è una cosa facile da fare... leggi qui

    Citazione Originariamente Scritto da Etnamita Visualizza Messaggio
    Rapporti: ******** ??/?? a denti ****
    qui devi aprire il carterino della frizione che si trova diero la ruota di dietro ma bisogna smontare un po...

    Citazione Originariamente Scritto da Etnamita Visualizza Messaggio
    Pneumatici: **********
    basta leggere cosa c'è scritto su
    Ciao Gioweb

  3. #3

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    Riferimento: Felice "Neo vespista" x niente esperto :D

    Sei un grande! :D
    Adesso vado a prendere la zita (La fidanzata XD )
    Dom matt sarà la prima cosa ke farò (o meglio proverò a fare XD )

    V farò sapere al + presto ;)

  4. #4
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    Riferimento: Felice "Neo vespista" x niente esperto :D

    Bella.... specialmente la sella biposto....xla lampadina devi montare una 12V 15W attacco P26S magari come questa alogena ...
    LAMPADINA ALOGENA BLU-XE S3 12V 15W su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori
    ricomprando il faro originale che non costa molto...

  5. #5
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    Riferimento: Felice "Neo vespista" x niente esperto :D

    ciao e benevenuto, e mi raccomando tratta la tua ciccina con cura

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  6. #6

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    Riferimento: Felice "Neo vespista" x niente esperto :D

    Modello: PK50XL Rush (1989)
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    Gruppo termico: ******* diametro ??,? (90cc)
    Carburatore: Dellorto HSBC 19/19 E
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    Rapporti: ******** ??/?? a denti ****
    Frizione: a quattro dischi (credo sia la stessa, l'ho cambiata appena presa con una rinforzata)
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    Velocità massima: circa ??km/h

  7. #7
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    Riferimento: Felice "Neo vespista" x niente esperto :D

    benvenuto e complimenti per la bella vespetta

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Felice "Neo vespista" x niente esperto :D

    Citazione Originariamente Scritto da Etnamita Visualizza Messaggio
    Carburatore: Dellorto HSBC 19/19 E
    primo dato
    Ciao Gioweb

  9. #9

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    Riferimento: Felice "Neo vespista" x niente esperto :D

    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Bella.... specialmente la sella biposto....xla lampadina devi montare una 12V 15W attacco P26S magari come questa alogena ...
    LAMPADINA ALOGENA BLU-XE S3 12V 15W su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori
    ricomprando il faro originale che non costa molto...

    Siete tutti gentilissimi

    Sei sicuro ke vada bene x la mia? Anche se è 90cc?

    T parlo da perfetto ignorante, ma avevo letto e sentito dire da qualke amico ke i 90 hanno sbalzi di tensione ke portano il bruciamento delle lampade ogni tot, e un rag d qui delle mie parti m disse ke aveva risolto cambiando la lampada con una meno forte,cioè con meno watt o + basso voltaggio

    Mi spieghereste un pò questo: ...

    "1) controlla lo stato della parabola faro e del vetro;
    2) se il tuo PK, ha impianto 12V, come suggerivano sopra, puoi montare una lampadina alogena (ana/abba), e magari montare sul faro post una bilux a led, in modo da dedicare più W al faro ant.

    altra cosa, stai attento, se il tuo faro ant ha parabola in metallo o in plastica, le cose cambiano, soprattutto con lampadine molto pot ...." (lo ho letto, copiato e incollato non ricordo + dove... :) )

  10. #10
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    Riferimento: Felice "Neo vespista" x niente esperto :D

    Guarda .....
    Per quanto riguarda il bruciare le lampadine questo succedeva con i volani a puntine perchè l'impianto non prevedeva un regolatore di tensione...mentre sulle nostre Vespa con Accensioni Elettroniche compreso di regolatore la tensione si stabilizza a 12V e non ci dovrebbero essere problemi...
    Il tuo amico che aveva un Ciclomotore con impianto a 6Volts rimediava montando una lampadina a 12V (ma con stesso Wattaggio altrimenti se con +Watt si sarebbe bruciata la bobina a causa dell'eccessivo assorbim. di corrente.)
    Per i LED devi consultare un TOPIC apposito poichè si tratta di corrente Alternata e i Led vanno a continua....comunque solo sulla posizione perchè all'anabbagliante non va bene ... i led servono per segnalazione non per illunminarepoi se vuoi mettere una bilux cioè con ana+abbaglianti devi prevedere anche un pulsante poichè di serie non è previsto (L'abbagl,)
    comunque con una buona lampadina 12v 15w sulla parabola nuova originale ci si dovrebbe vedere bene

  11. #11
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    Riferimento: Felice "Neo vespista" x niente esperto :D

    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Guarda .....
    Per quanto riguarda il bruciare le lampadine questo succedeva con i volani a puntine perchè l'impianto non prevedeva un regolatore di tensione...mentre sulle nostre Vespa con Accensioni Elettroniche compreso di regolatore la tensione si stabilizza a 12V e non ci dovrebbero essere problemi...
    ...fino a quando non ti abbandona il regolatore stesso...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  12. #12

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    Riferimento: Felice "Neo vespista" x niente esperto :D

    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Guarda .....
    Per quanto riguarda il bruciare le lampadine questo succedeva con i volani a puntine perchè l'impianto non prevedeva un regolatore di tensione...mentre sulle nostre Vespa con Accensioni Elettroniche compreso di regolatore la tensione si stabilizza a 12V e non ci dovrebbero essere problemi...
    Il tuo amico che aveva un Ciclomotore con impianto a 6Volts rimediava montando una lampadina a 12V (ma con stesso Wattaggio altrimenti se con +Watt si sarebbe bruciata la bobina a causa dell'eccessivo assorbim. di corrente.)
    X accensione elettronica cosa intendi??? Non il pulsantino d messa a moto vero???

    No,xkè io non lo ho... (son proprio ignorantaccio in materia )

    PS:Un mio amico vorrebbe prendere anche lui una vespa 50 pk identica alla mia... la abbiamo vista su subito.it
    (vi posso postare il link così mi date un parere?siamo and a vederla ieri e sembra davvero messa bene )

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