Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Gilera RX Arizona Hawk 125cc...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Gilera RX Arizona Hawk 125cc...

Ciao a tutti, sapete dirmi qualcosa su questo modello (consigli, pareri, dati tecnici)?
    Molto probabilmente, sono vicino ad accaparrarmene uno, praticamente a costo 0 (devo vedere se hanno pagato i vari bolli, se è radiata o no, etc...), messo male ma recuperabile.
    E' del babbo di una mia amica... da quel che ho capito, devo dirgli se la prendo per pezzi (e quindi la "demolisce" burocraticamente e me la porta a casa mia per smontarla e poi riconsegnare il telaio) o se intendo risistemarla per usarla su strada (e quindi eventuale passaggio, etc...). Chiaro che intendo riportarla on the road, una belvotta così elegante capita poche volte, visto poi che voglio farla storica per tenerla come mezzo "alternativo" da raduno non Vespa o giratina domenicale (quando, stranamente, non avrò voglia di Vespa, cosa mooolto difficile), o se (chissà!) un giorno i miei verranno al VRaduno, loro con la Star e io con una simile cavallona...
    Ma smettiamo di sognare . Queste sono le foto del mezzo... curiosa la targa, PI XX 1988
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Lore

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Gilera RX Arizona Hawk 125cc...

Ne possiede una un mio amico totalmente smontata adesso
    Non so quanto convenga, obiettivamente, sistemare la "tua" in queste condizioni, ma non conosco il mezzo ed i prezzi
    Se la moto la vuoi mettere su strada, perchè non la usi tu senza fare un passaggio inutile essendo del padre della morosa?
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Ne possiede una un mio amico totalmente smontata adesso
    Non so quanto convenga, obiettivamente, sistemare la "tua" in queste condizioni, ma non conosco il mezzo ed i prezzi
    Se la moto la vuoi mettere su strada, perchè non la usi tu senza fare un passaggio inutile essendo del padre della morosa?
    Spero solo che non si sia rovinato l'impianto elettrico, o perlomeno che buona parte sia recuperabile. I prezzi mal di poco, quando una cosa è gratis, va seeempre bene
    Morosa? Ma anche no, non è per niente carina, anzi...
    Lore

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Morosa? Ma anche no, non è per niente carina, anzi...
    Ora glielo dico

Potenza Reputazione
    19

Ora glielo dico
    Fai pure, a scuola la sfottiamo fisso. C'è anche chi ci va pesante ed esagera...
    Lore

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Bel pezzo, mi ricorda gli anni 86-88 quando giravo con un Gagiva Aletta Oro 125, noi eravamo gli stradali, poi vi erano quelli con moto da enduro, Aprilia Tuareg 125, Honda, e Gagiva Aletta Rossa. Tutti gran bei motori, con lamallere, e carburatori generosi, e molti cavalli se paragonati alle nostre Vespa. Diciamo che se avessi spazio la metterei in sesto e ci andrei in giro al mare...

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sapete dirmi qualcosa su questo modello (consigli, pareri, dati tecnici)?
    Molto probabilmente, sono vicino ad accaparrarmene uno, praticamente a costo 0 (devo vedere se hanno pagato i vari bolli, se è radiata o no, etc...), messo male ma recuperabile.
    E' del babbo di una mia amica... da quel che ho capito, devo dirgli se la prendo per pezzi (e quindi la "demolisce" burocraticamente e me la porta a casa mia per smontarla e poi riconsegnare il telaio) o se intendo risistemarla per usarla su strada (e quindi eventuale passaggio, etc...). Chiaro che intendo riportarla on the road, una belvotta così elegante capita poche volte, visto poi che voglio farla storica per tenerla come mezzo "alternativo" da raduno non Vespa o giratina domenicale (quando, stranamente, non avrò voglia di Vespa, cosa mooolto difficile), o se (chissà!) un giorno i miei verranno al VRaduno, loro con la Star e io con una simile cavallona...
    Ma smettiamo di sognare . Queste sono le foto del mezzo... curiosa la targa, PI XX 1988
    ......... un colpo al cuore!

L'ho avuta a 17 anni, presa usata con pochi km ed in ottimo stato. Ben presto mi sembrò lenta e così corsi ai ripari

Mi ha dato tante soddisfazioni fino al giorno in cui mi schiantai in piena accelerazione contro un'auto passata col rosso. Moto da buttare, telaio storto e pezzi sparsi per tutto l'incrocio, compreso il mio casco integrale (non allacciato ) i miei occhiali, cartella, libri penne etc. Per fortuna ne uscii praticamente illeso. Della moto salvai il motore che finì prima sul mio kart ex 100 e poi venduto.

Nel complesso una bella moto. E stata l'evoluzione della precedente RX125 Arizona e rispetto ad essa oltre all'estetica cambiava qualche particolare della meccanica: l'aspirazione colegata direttamente ai travasi laterali, il carburatore sempre da 26 ma con getto di ripresa, nuovo silenziatore.

Se ti piacciono le enduro 125 di quegli anni e se prenderla non ti costa troppo procedi. Considera comunque che trovare alcuni particolari di quella moto potrebbe essere non facile, l'impianto elettrico è l'ultimo problema, molta meccanica è stata utilizzata anche sui modelli che seguirono, diciamo che le parti della carrozzeria potrebbero dare i maggiori problemi di reperibilità.

Poi quando la prendi trova una espansione giannelli, un silenziatore sem, un carburatore 30, pignone un dente in meno. Alza lo scarico a 195 gradi, una pelatina alla testa, qualche affinamento a cilindro e pistone e sui 400 metri te la puoi giocare bene anche con moto 125 ben più blasonate

garantito!

ps: se non interessa a te fammi un fischio.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

contatta gilerista, già alex è stato molto esauriente, ma gilerista le sa tutte!!!

i pezzi del motore non sono difficili da trovare, il difficile sono la sella e gli adesivi

molto più difficile trovare il cilindro e pistone 200, diciamo che è impossibile, io ci ho rinunciato e la mia giace in garage da 5 anni

ripeto, contatta gilerista che ti saprà aiutare
    prova

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    contatta gilerista, già alex è stato molto esauriente, ma gilerista le sa tutte!!!

i pezzi del motore non sono difficili da trovare, il difficile sono la sella e gli adesivi

molto più difficile trovare il cilindro e pistone 200, diciamo che è impossibile, io ci ho rinunciato e la mia giace in garage da 5 anni

ripeto, contatta gilerista che ti saprà aiutare
    Ma non li hai o sono irrecuperabili?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Sto facendo pulizie pesanti di sotto
    Ho ritrovato gli steli della mia 125 RX (aprilia) da 45mm rovesciati
    Da qualche parte forse ho pure la piastra..se ti interessa 11,50 ed è tutto tuo
    E' lo stesso lavoro che ha fatto il mio amico per dare "importanza" all'avantreno

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Lorè, è pur sempre un enduro/cross, non puoi non prenderlo. Mal che vada lo usi per le campagne!

Sto facendo pulizie pesanti di sotto
    Ho ritrovato gli steli della mia 125 RX (aprilia) da 45mm rovesciati
    Da qualche parte forse ho pure la piastra..se ti interessa 11,50 ed è tutto tuo
    E' lo stesso lavoro che ha fatto il mio amico per dare "importanza" all'avantreno

Hai per caso anche l'Apriliona sana??
    11.50 ed è mia?

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Ma non li hai o sono irrecuperabili?
    cilndro e pistone sono grippati, chi ne capisce mi ha detto che non si possono ricuperare e ci vuole tutto nuovo

questa è come la mia in origine, con freno a disco posteriore Gilera 200 Fastbike

la mia ha fianchetti diversi

questa la 125 identica a prte il motore http://i54.tinypic.com/2h64q2q.jpg
    prova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •