Originariamente Scritto da
massimax
dal fatto che è successa la stessa cosa anche a me.
tornando dalla spiaggia mi sono ritrovato lo specchietto ruotato
.
ho smontato la parte superiore e mi sono reso conto del problema.
poco male mi son detto, il perno è M7 e mi ritrovavo a casa già tutto il sistema helicoil, punta da 7,3 e mashio per filettare e ovviamente l'elicoide da 8/1.0
vado ad allargare il foro e ok, vado a filettare e mi parte un pezzo della sede inferiore. bestemmie a parte, provo a inserire l'elicoide tagliandolo a metà e avvitando lo specchietto parte anche la seconda metà della sede filettata.
non sono un totale nubbio, ho fatto piu volte questo lavoro, il kit lo comprai per rifare le sedi del carburatore sul carter e li non ho avuto alcun problema.(anche qui, mai successa una cosa simile, su nessun carter vespa, apparte questa del my, la qualità evidentemente è pessima)
non è che non abbia manualità, sto restaurando una 850 bertone senza alcun aiuto, insomma, non mi considero un genio, ma un po' di esperienza ce l'ho..
magari sono stato sfortunato.. ma credo siano pochi i MY che abbiano le sedi superiori del manubrio intatte(le boccole che mantengono chiuso il manubrio) e gli specchietti apposto..