CIAO A TUTTI
Inizio a presentarvi l' ultima restaurata , una 50 L '67 , passo corto .
La trovai abbandonata in un garage , dove ero finito quasi per caso alla ricerca di una Primavera che mi avevano segnalato ( e che si rivelo' poi un' ottimo conservato , ma il proprietario non volle separarsene .. ) .
Azzurro puffo , motore elaborato e carter V5A4M , ma abbastanza completa e con libretto originale .
Contakm con logo rettangolare e cerchi originali dell' epoca , anch' essi con logo rettangolare .
Forca della 90SS , adottata anche su vari 50 a cavallo tra il 67 e il 68 .
All' inizio non ero convinto di effettuare il restauro , conscio che la Special restaurata l' anno prima giaceva inutilizzata in fondo al garage causa limitate prestazioni , ma poi mi sono deciso ...
Ho iniziato a recuperare i pezzi mancanti , comperando nuovi solo i materiali di usura e cercando tutto il resto grazie a scambi tra amici .
Smontata completamente , portata a ferro , riverniciata GialloArancio colore originale dell' epoca .
Forcella sostituita con una "classica" dell' epoca .
Per quanto riguarda il motore una volta recuperati i carter V5A1M ho provveduto a rifare imbiellaggio e crociera , cambiando ovviamente cortechi e cuscinetti . Gruppo termico 75 Polini , carburo 16/16 , rapporti adeguati .
Ed ecco il risultato ...
Ciao
GUABIX