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Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Carter crepato

  1. #1
    VRista L'avatar di roccoo
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    Carter crepato

    Oggi è successo ciò che non doveva succedere: provo ad accoppiare i carter, ma la pedalina non ne voleva sapere. Ho sempre avuto problemi con la pedalina, e noto che la sede era un po' deformata, allora gli do una fresatina un po' d'olio e riprovo: i carter si accoppiano a dovere. Riapro per mettere un po' d'olio e grasso qua e là, appoggio i carter e stavolta faticano ad entrare. Mi dico: non ho toccato niente, prima entravano una favola, stringendo con le viti lato volano si risolve tutto. A questo punto sento "trac!" e vedo che si è aperta una crepa sopra alla pedalina
    All'interno non si vede, ed i carter hanno lo stesso numero stampigliato sopra (quindi sono accoppiati)
    Dopo mesi di fatica finalmente stavo chiudendo i carter ed ero in procinto di andare dal carrozziere, adesso non so più che fare e mi trovo con un pugno di sabbia.
    Stasera posto le foto della crepa, secondo voi che cosa mi tocca fare?

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    secondo voi che cosa mi tocca fare?
    Hai 3 possibilità:
    - I carters li tieni così e te ne freghi, con tutti i rischi del caso.
    - Li cambi con 2 uguali .
    - Li fai saldare.







  3. #3
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Hai 3 possibilità:
    - I carters li tieni così e te ne freghi, con tutti i rischi del caso.
    - Li cambi con 2 uguali .
    - Li fai saldare.
    Il problema è come li faccio saldare se è crepato solo un lato? E non mi si spaccherebbero nuovamente rimontandoli?

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Carter crepato

    Beh, ovviamente dovresti farli saldare da un professionista.







  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Carter crepato

    foto....
    ti capisco mi é successa più o meno la stessa cosa
    che frustrazione...
    comunque manda le foto, magari si capisce meglio
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
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    Riferimento: Carter crepato

    ti conviene prenderli nuovi

  7. #7
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Beh, ovviamente dovresti farli saldare da un professionista.
    Di professionisti dalle mie parti è pieno, compreso l'animale che aveva "aggiustato la pedalina" devastando la sede (Piaggio, ovviamente)
    Ho l'impressione che come al solito mi ritroverò a piedi e con il portafogli vuoto , ma questa volta con una bella chiazza d'olio a farmi compagnia.
    Comunque, grazie per le risposte, se un meccanico qui avesse la metà della vostra esperienza e bravura, di sicuro non mi ritroverei con la vespa in balcone con la certezza che non ripartirà mai
    Per le foto, le metterò in serata

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Beh, ovviamente dovresti farli saldare da un professionista.
    Quotissimo. Aggiungerei di appoggiarti ad un centro rettifiche SERIO; loro sicuramente sanno dove farla saldare bene
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Carter crepato

    Aggiornamento: senza l'ingranaggio piccolo dell'avviamento entra perfettamente
    Com'è possibile?

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: senza l'ingranaggio piccolo dell'avviamento entra perfettamente
    Com'è possibile?

    dopo aver appoggiato ilsemicarter lato volano (con la pedalina montata), sopra al semicarter lato frizione, abbassa la pedalina con le mani cme per mettre in moto, il tutto andra a posto ed i carter si chiuderanno....

    se i tuoi oltre alla crepa hanno la sede rovinata, tirali via e ricomprali......
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: senza l'ingranaggio piccolo dell'avviamento entra perfettamente
    Com'è possibile?
    Non vorrei che l'alberino della messa in moto sia storto...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  12. #12
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    dopo aver appoggiato ilsemicarter lato volano (con la pedalina montata), sopra al semicarter lato frizione, abbassa la pedalina con le mani cme per mettre in moto, il tutto andra a posto ed i carter si chiuderanno....

    se i tuoi oltre alla crepa hanno la sede rovinata, tirali via e ricomprali......
    mannaggia ai niubbi (IO)
    Comunque le sedi sono messe male entrambe
    P.s.

  13. #13
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    Riferimento: Carter crepato

    Intanto quoto 100% Tekko....muovendo la pedalina mentre accoppi i carter praticamente si chiudono da soli....
    Comunque l'ipotesi saldatura non la vedo male....certo dipende dal danno...metti le foto così si capisce meglio.
    La sostituzione dei carter resta la soluzione più "pulita" ovviamente anche se più costosa..... Approposito....forse mi sono perso qualcosa ma di che Vespa si tratta ?
    Prova a mettere un annuncio nel mercatino "cerco" chissà che non salti fuori qualcosa.....

    Riccardo
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  14. #14
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Carter crepato

    Si aveva ragione tekko, non avevo idea che si facesse così e me ne sono accorto proprio mentre rispondeva...
    A questo punto un moderatore dovrebbe venire qui e togliermi la vespa di mano prima che monti il pistone al contrario o la frizione senza distanziale

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    Si aveva ragione tekko, non avevo idea che si facesse così e me ne sono accorto proprio mentre rispondeva...
    A questo punto un moderatore dovrebbe venire qui e togliermi la vespa di mano prima che monti il pistone al contrario o la frizione senza distanziale
    hhheeh infatti! pensavi si montare i carter senza tirar giù l'ingranaggio anche perchè a mal pena si aprono se non la tiri giu piu volte..vedi un po' come va, sicuro che non hai bisogno di far robe...

  16. #16
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Carter crepato

    ecco le foto.


    ecco i link
    http://img9.imageshack.us/i/img0136fm.jpg/
    http://img832.imageshack.us/i/img0137sz.jpg/

    che ne pensate? ora che ho chiuso i carter non si vede più, e all'interno non c'è nulla.
    Se ci spiattellassi un po' di bicomponente e via? Ne ho comprato uno da idraulica per cisterne che non è male

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Carter crepato

    allega le foto in altra maniera, sono microscopiche

    usa imageshack
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  18. #18
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    ecco le foto.



    che ne pensate? ora che ho chiuso i carter non si vede più, e all'interno non c'è nulla.
    Se ci spiattellassi un po' di bicomponente e via? Ne ho comprato uno da idraulica per cisterne che non è male
    Vai in una buona officina di rettifiche e fatteli saldare, dovresti cavartela con qualche decina di euro.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  19. #19
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Carter crepato

    Grazie per i consigli, domani lo faccio visionare in rettifica e vedrò quanti € mi levano. Certo che ho fatto proprio una fesseria d'ora in poi sarò più cauto e per far serrare i bulloni mi affiderò ad un meccanico con la pistola per evitare di spanare/schiavettare.

  20. #20
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli, domani lo faccio visionare in rettifica e vedrò quanti € mi levano. Certo che ho fatto proprio una fesseria d'ora in poi sarò più cauto e per far serrare i bulloni mi affiderò ad un meccanico con la pistola per evitare di spanare/schiavettare.


    Parli della pistola da gommista?

    Assolutamente no! I carter non vanno chiusi con quella, altrimenti si che spani tutte cose... ...Si chiudono a mano!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  21. #21
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio


    Parli della pistola da gommista?

    Assolutamente no! I carter non vanno chiusi con quella, altrimenti si che spani tutte cose... ...Si chiudono a mano!!
    La testa con la dinamometrica i carter a mano il volano con la pistola no? Non mi andava di scrivere tutto è solo che non ho quegli attrezzi e quindi devo per forza farlo fare dal meccanico

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: Carter crepato

    se sei di roma ti consiglio un giretto a Colleferro centro rettifiche barbini.
    sono seri (un pelo antipatici ma non si può avere tutto) ed economici.
    se vieni fatti vivo.
    ciao
    leopoldo

  23. #23
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    se sei di roma ti consiglio un giretto a Colleferro centro rettifiche barbini.
    sono seri (un pelo antipatici ma non si può avere tutto) ed economici.
    se vieni fatti vivo.
    ciao
    leopoldo
    Grazie per il consiglio, però sono 58 km! Vedo quanto mi chiede la rettifica qua vicino se mi chiede troppo andrò là. Certo, a saperlo prima ci andavo a far fare le raccordature che questo qua vicino è abbastanza costoso (e non è nemmeno molto disponibile)

  24. #24
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    il volano con la pistola no?
    In teoria con la pistola non andrebbe chiuso nulla, ogni accoppiamento ha la sua coppia di chiusura, volano compreso, c'è anche una tabella da scaricare nella sezione download







  25. #25
    VRista L'avatar di roccoo
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    Riferimento: Carter crepato

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    In teoria con la pistola non andrebbe chiuso nulla, ogni accoppiamento ha la sua coppia di chiusura, volano compreso, c'è anche una tabella da scaricare nella sezione download
    Allora mi sa proprio che è il momento di comprarla questa dinamometrica... Anche se ho comprato da poco un cricchetto (lo consiglio vivamente, costa poco è piccolissimo e molto resistente! Stanley microthough)

    P.s. @ Leopoldo: domani mattina gita a Colleferro! Grazie per la dritta!

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