ciao a tutti invio queste foto per tenervi aggiornati sul mio acquisto che sto facendo restaurare che ne pensate? queste foto sono prima del restauro![]()
ciao a tutti invio queste foto per tenervi aggiornati sul mio acquisto che sto facendo restaurare che ne pensate? queste foto sono prima del restauro![]()
ed ecco fin dove siamo arrivati con il restauratore![]()
il verde è il bilux ma lo vedo più opaco in confronto alla vespa riccardo voi che ne pensate? cmq penso che per un novizio come me stia uscendo abbastanza bene ma la moto è molto delicata ho paura persino a toccarla le vostre farobasso sono identiche?
scusate ma le foto prima del restauro sono troppo piccole ma sono postate su un altra discussione v30t
che bella!
la copertura sella però e' sbagliata. il retro non e' sagomato dove ci sono le molle perciò rimane in verticale e si vede la targhetta.
Penso che sei un altro che ha la vespa dei miei sogni![]()
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
bella davvero, il motore è uno spettacolo, complimenti
Scusa, ma sella e portapacchi, li hai montati o sono solo appoggiati?
Non per nulla, ma se li hai montati, dovrai smontarli per poter montare la sacca sinistra.
Le strisce sulla pedana, quando le monti? Sono la prima cosa da montare.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ele ho controllato la sella ma è questa sicuramente hai una sella ho un coprisella diverso sulla mia (peppa)va di lusso
dimenticavo la leva freno posteriore l abbiamo solamente lucidata ed è uscita bene ora proverò a lasciarla così sapete mi hanno detto che se ogni tanto non si lucida si arruginirà sarà vero?
mi spiace non era bellissima se fosse stato un bel conservato l avrei tenuta così ma ripeto chi me l ha venduta è stato un killer ti dico solo che per il cavo starter aveva attaccato una catenella per tirare lo sciaquone ci pensi?le selle le avevano fatte loro il colore non era originale e non ti dico in che condizioni era il pistone......qualcuno l aveva scartavetrato o tornito non so di preciso ma all altezza dello spinotto è stato lasciato un quadrato senza essere spianato non so neanche come il motore andasse in moto poi tante altre cose che con il restauro si trovano, ma ripeto io tentavo di essere il più preciso possibile cmq ci ho ragionato su e come si restaurano le vespa hai giorni nostri neanche hai tempi della produzione uscivano così bene chi assemblava le moto erano persone che avevano passato da poco 5 anni di fame per colpa della guerra non erano esperte su questo settore e poi parliamoci chiaro la vespa è una creazione dell uomo e qualche diffettuccio ci può stare.questa che ho io per esempio ha il nasello pressato male ed è un pò storto ma chiaramente l ha fatto l uomo e in quegli anni in catena di montaggio non si pensava certo alla qualità bensì alla quantità ma sono più che felice di essere riuscito ad acquistare questo gioiello ITALIANO
![]()
Le incongruenze che hai citato non giustificano un restauro totale magari sarebbe bastato una bella revisione e correzione delle cose sbagliate, certo che se mettessi delle foto migliori sullo stato in cui l'hai trovata magari non avremmo nulla da obiettare sul tuo operato.....
![]()