Originariamente Scritto da
piero58
Voglio condividere questa discussione perchè se uno ha una buona manualità riesce a risparmiare un bel po' di soldini.
Circa un anno e mezzo fà mio cognato acquistò una fotocamera digitale, una Fuji FinePix A800 da 8,3 MegaPixels.
Un giorno decise di andare a fare delle foto, se la mise in tasca, salì sulla macchina e chiuse lo sportello... track
fu il rumore che sentì, il tempo di realizzare e si trovò la fotocamera con il display LCD rotto
Pensate che non riuscì a scattare nemmeno una foto
Per ripararla gli fecero un preventivo di oltre 100 Euro che comprendeva circa 80 euro per il display LCD + naturalmente la riparazione, a quel punto decise di comprarne una nuova, e quella rotta la diede a me che rimase nel dimenticatoio fino a qualche mese fa.
Per farla breve ho fatto una ricerca su Ebay (anche grazie al suggerimento di DeXolo) e ho trovato il display LCD + due cacciaviti per aprire la fotocamera e una pinzetta per collegare la piattina del display al circuito a 17,61 euro comprese le spese di spedizione, proprio oggi mi è arrivato il pacchettino da Hong Kong e mi sono messo al lavoro