Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 125

Discussione: Quasi quasi

Visualizzazione Ibrida

mirkoberto78 Quasi quasi 01-02-11, 08:35
eleboronero Riferimento: Quasi quasi 01-02-11, 08:43
colibri50 Riferimento: Quasi quasi 01-02-11, 08:50
matopaavespa Riferimento: Quasi quasi 01-02-11, 21:44
teach67 Riferimento: Quasi quasi 01-02-11, 21:48
Ale15 Riferimento: Quasi quasi 01-02-11, 21:49
matopaavespa Riferimento: Quasi quasi 01-02-11, 21:56
zichiki96 Riferimento: Quasi quasi 01-02-11, 22:30
matopaavespa Riferimento: Quasi quasi 01-02-11, 22:43
marthy82 Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 00:22
PANZ Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 00:34
marthy82 Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 00:42
DeXoLo Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 00:45
marthy82 Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 00:50
giaggio Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 00:52
DeXoLo Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 00:57
marthy82 Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 01:23
Zedisdead Riferimento: Quasi quasi 05-02-11, 01:04
Zedisdead Riferimento: Quasi quasi 05-02-11, 01:47
eleboronero Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 08:42
teach67 Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 09:21
axel Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 09:39
maramao Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 09:46
axel Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 10:02
maramao Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 10:08
cosimo030 Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 10:27
matopaavespa Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 11:23
DeXoLo Riferimento: Quasi quasi 02-02-11, 17:51
eleboronero Riferimento: Quasi quasi 03-02-11, 08:52
cinghiale Riferimento: Quasi quasi 03-02-11, 13:42
colibri50 Riferimento: Quasi quasi 03-02-11, 16:00
massimax Riferimento: Quasi quasi 03-02-11, 16:08
jacknorton Riferimento: Quasi quasi 03-02-11, 09:14
mattiagol Riferimento: Quasi quasi 03-02-11, 16:32
eleboronero Riferimento: Quasi quasi 03-02-11, 16:50
DeXoLo Riferimento: Quasi quasi 03-02-11, 17:37
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Quasi quasi

Citazione Originariamente Scritto da matopaavespa Visualizza Messaggio
    vs1 a 5000 a parte che stranamente se n'è andato a zero offerte......
    Stranamente???????????

Ma sono 5mila euro!!!!!!! Vespa da rifare in toto che ne spendi quasi altrettanti per fare un bel lavoro.
    Non so che visione hai tu della vita reale e del denaro, ma 5mila euro sono (malcontati) 10 dei cari vecchi milioni di lire!
    Ma tu la compreresti una vespa a quella cifra? Se si allora prepara una 24ore di contanti che ho qualcosa di caro da venderti

VRista Junior L'avatar di marthy82
    Potenza Reputazione
    16

---ecco perchè c'è un flusso di immigrati verso l'Italia..... se qualcuno legge certi annunci e certi post immagina che qui c'è ricchezza e disponibilità di denaro.....

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    18

ma è targato vt?

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da marthy82 Visualizza Messaggio
    ---ecco perchè c'è un flusso di immigrati verso l'Italia..... se qualcuno legge certi annunci e certi post immagina che qui c'è ricchezza e disponibilità di denaro.....
    Se segui certi annunci però ti accorgi che restano quasi tutti invenduti, poi è chiaro che il matto col portafoglio gonfio arriva e compra, ma capita ad uno su 500 quando va bene. Nel frattempo gli altri pensano di avere l'oro in tasca ed alzano i prezzi

VRista Junior L'avatar di marthy82
    Potenza Reputazione
    16

........poi capisco che a volte uno è affezionato o gli piace un determinato modello piuttosto di un altro e quindi forse gli da un po più valore... boh... io nella vita ho sempre comprato caro e venduto a poco.... sbaglio sempre tutto!!!!

VRista Junior L'avatar di Zedisdead
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da marthy82 Visualizza Messaggio
    ........poi capisco che a volte uno è affezionato o gli piace un determinato modello piuttosto di un altro e quindi forse gli da un po più valore... boh... io nella vita ho sempre comprato caro e venduto a poco.... sbaglio sempre tutto!!!!
    se si è affezionati non si vende ad un prezzo più alto, non si vende e basta

VRista Junior L'avatar di Zedisdead
    Potenza Reputazione
    16

Se una persona compra un oggetto ad un prezzo basso e ci guadagna tanto è felice per l'affare concluso, ma se qualcuno gli fa notare l'eccessivo guadagno la stessa persona si offende.
    Perché per la morale comune è sbagliato.
    Offeso e felice.

VRista Junior L'avatar di marvin
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: questo e' scemo
    Sono io ne ho già venduti diversi prima di ora, finchè c'è qualcuno che li compra perchè non dovrei venderli

Ciao DexoloSi fa sempre per ghignare

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da Zedisdead Visualizza Messaggio
    Se una persona compra un oggetto ad un prezzo basso e ci guadagna tanto è felice per l'affare concluso, ma se qualcuno gli fa notare l'eccessivo guadagno la stessa persona si offende.
    Perché per la morale comune è sbagliato.
    Offeso e felice.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Stranamente???????????

Ma sono 5mila euro!!!!!!! Vespa da rifare in toto che ne spendi quasi altrettanti per fare un bel lavoro.
    Non so che visione hai tu della vita reale e del denaro, ma 5mila euro sono (malcontati) 10 dei cari vecchi milioni di lire!
    Ma tu la compreresti una vespa a quella cifra? Se si allora prepara una 24ore di contanti che ho qualcosa di caro da venderti
    Caro Dex sono anni che il vo dicendo che il mondo e' dei ricchi e dei furbi e non dei sognatori........vero matopaavespa?'
    se ti stupisci di queste cifre mi sa che sei rimasto indietro (come me e il mio stipendio) vi sono persone che hanno possibilita' e sono state punte dalla passione solo ora....per cui se vogliono iniziare una collezione devono spendere determinate cifre. e non pensare che siano rare
    sabato ho accompagnato un amico ad acquistare 2 vespe, una rally restaurata perfettamente documenti in regola a 7000 euro e un vs1 da restauro, completo di targa e documenti a 8000 euro.........e questo amico era felice come una pasqua per "l'affare"

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

all'anima dell'affare

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

eh,di che vi stupite?ma il mercato è cosi.ed è cosi anche per chi ha accumulato denaro e nessuno gli ha mai fatto pagare imposte sui patrimoni,queste persone ora in tempi di crisi hanno un potere d acquisto enorme e fanno quello che gli pare,vendono comprano e si divertono,chi ha un reddito da lavoro,soffre,invidia e si incazza e 8MILA euro per una vespa SONO una presa per il culo!e allora scusa vecchie triumph?milioni?vecchie bmw?miliardi?mah

VRista L'avatar di maramao
    Potenza Reputazione
    16

Certo che siete tutti bravi eh... chi trova il vecchietto che gli da una VS1 a 700 €, chi inorridisce vedendo gente che sborsa cifre a 3 zeri per una vespa...
    Credo che molti di voi siano stati doppiamente fortunati: fortunati una volta a farsi una collezione di vespe a pochi soldi, quando il mercato non tirava, e fortunati ancora ad avere in mano un valore notevole adesso che il mercato tira. Purtroppo per me io non ho avuto nessuna delle due fortune, ma credo che chi ha speso 7000 € per una rally abbia fatto bene se quello era il mezzo che cercava e aveva il budget necessario. Provate a cercare una rally a cifre abbordabili, se la trovate o siete molto fortunati, oppure è distrutta, oppure il venditore si è dovuto trasferire a Londra e vuole concludere l'affare per telefono e blablabla... la storia la conoscete meglio di me.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

nemmeno io ho avuto nessuna delle due fortune diciamo,rimane però il fatto che se avessi voglia e soldi di farmi una collezione di vespe,bhe visti i prezzi,farei collezione di altro,ti rendi conto?un motore boxer o vecchi motori ad aste bilanceri e chi ne ha piu ne metta,con tutti gli orpelli tecnici del passato che costavano mal di testa,fallimenti giorni e notti di studio,test in pista con sciupio di vite umane ...hanno prezzi in relazione al valore del mezzo,una vespa rally (8MILA EUro)???????ma daiiiiii

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    nemmeno io ho avuto nessuna delle due fortune diciamo,rimane però il fatto che se avessi voglia e soldi di farmi una collezione di vespe,bhe visti i prezzi,farei collezione di altro,ti rendi conto?un motore boxer o vecchi motori ad aste bilanceri e chi ne ha piu ne metta,con tutti gli orpelli tecnici del passato che costavano mal di testa,fallimenti giorni e notti di studio,test in pista con sciupio di vite umane ...hanno prezzi in relazione al valore del mezzo,una vespa rally (8MILA EUro)???????ma daiiiiii
    Certo che me ne rendo conto e sono d'accordo con te che specialmente alcuni modelli siano nettamente sopravalutati. Ma è la legge della domanda e dell'offerta, che è intrinsecamente giusta, a governare il mercato. Se in più si parla di beni "di lusso", ossia non necessari, la razionalità degli acquirenti va a farsi benedire e i prezzi schizzano... e io resto senza vespe...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ahahahaha siam d accordo su tutto!cosi è il mercato e di piu il mercato dei beni superflui e inoltre noi rimaniamo senza vespe,io sopratutto visto che per prendere la mia ho lavorato 4 mesi mentre cè chi tac va in banca e preleva tac compra.
    ma sono piu felice cosi,almeno non spendo 8MILA dico 8MILA euro per una vespa

Potenza Reputazione
    0

Secondo me che i prezzi sono alle stelle non ci sono dubbi. Però la colpa ricade sui rivenditori di ricambi che ci marciano sopra, viste le richieste di ricambi per il restauro di una vespa. Nella mia città il rivenditore piaggio ha messo all'entrata una vetrinetta con tutti i ricambi per vespe d'epoca e sembra che vende oro colato, ma stiamo scherzando? ovviamente per restaurare una vespa ci vuole un patrimonio e poi i ricambi non sono originali piaggio hanno la confezione è con la scirtta piaggio ma nei vari pezzi lo stemma piaggio non c'e', almeno che non siano fondi di magazzino. Io ho restaurato la mia special grazie a questo forum e ad altri, l'ho restaurata da me, a parte il tempo impiegato per fare le cose il piu' possibile perfette ( credo che un carrozziere non avrebbe impiegato molto tempo) ho speso oltre 1000,00 € di materiale, se la facevo fare da persone esperte ci voleva almeno il doppio premetto che non la vendero' mai e a nessun prezzo, ma se la dovessi vendere non ci sarebbe prezzo. Secondo me stiamo esagerando. Io ho parlato di una semplice special se poi parliamo di rally, vs1 ecc. ci vuole una banca.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21

signori, abbiamo opinioni e valutazioni differenti,
    checchè se ne dica, è il mercato che fa i prezzi, e vi garantisco che 12 pippozzi netti netti me li hanno proposti mesi e mesi orsono.

Devo sentirmi un ladro se a distanza di un anno ne chiedo 13?
    se c'è chi è disposto a pagare (come me) che paghi.

Nel 2008 pagai 25 mila euro una 98, non sono libero di sperperare senza osservazioni su quanto compro? non sono libero di vendere a quanto voglio?

Poco tempo fa un folle mi pagò sull'unghia 2700 euro per una et3 pagata 250, e badate bene, non glieli ho chiesti io. Devo mettermi una mano nella coscenza e chiedergli 1250 solo perchè quello è il prezzo umano alla quale dobbiamo vendere una vespa?

Senza offesa, ma dubito abbiate mai seriamente preso in considerazione l'acquisto di un vs1, quindi accetto che abbiate pesi e misure molto diversi dai miei, semplicemente.

Quello che volevo l'ho pagato caro, eccome, quello che ho trovato a poco, l'ho portato a casa, eccome.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21

Con gli anni ho imparato due cose:

- non giudico chi paga tanto una vespa che desidera molto (se li ha, che se li spenda)

- non giudico chi vende a molto una vespa: se il prezzo non è proporzionato, se la tiene, altrimente, se prende quanto chiesto, vuol dire che il mercato gli da ragione.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da matopaavespa Visualizza Messaggio
    signori, abbiamo opinioni e valutazioni differenti,
    checchè se ne dica, è il mercato che fa i prezzi, e vi garantisco che 12 pippozzi netti netti me li hanno proposti mesi e mesi orsono.

Devo sentirmi un ladro se a distanza di un anno ne chiedo 13?
    se c'è chi è disposto a pagare (come me) che paghi.

Nel 2008 pagai 25 mila euro una 98, non sono libero di sperperare senza osservazioni su quanto compro? non sono libero di vendere a quanto voglio?

Poco tempo fa un folle mi pagò sull'unghia 2700 euro per una et3 pagata 250, e badate bene, non glieli ho chiesti io. Devo mettermi una mano nella coscenza e chiedergli 1250 solo perchè quello è il prezzo umano alla quale dobbiamo vendere una vespa?

Senza offesa, ma dubito abbiate mai seriamente preso in considerazione l'acquisto di un vs1, quindi accetto che abbiate pesi e misure molto diversi dai miei, semplicemente.

Quello che volevo l'ho pagato caro, eccome, quello che ho trovato a poco, l'ho portato a casa, eccome.
    Hai ragione da vendere!

Mi permetto un'ultima osservazione: gian ha detto che il mondo vespa rischia di diventare appannaggio di ricchi annoiati. Questo perchè a suo avviso chi vende, a volte "immoralmente", chiede troppo...
    E se invece i possessori di vespe facessero tutti come cosimo030 (o come me), ossia non sarebbero disposti per niente al mondo a vendere i propri mezzi, i prezzi secondo voi che fine farebbero? Secondo me non basterebbero 30000 € per una rally, dato che non se ne troverebbe nemmeno una in vendita.
    Allora per piacere, smettiamola di parlare di morale, se si parla di soldi e non ha senso criticare qualcuno che mette in vendita un articolo non necessario a caro prezzo, se mai è il caso di elogiarne l'arte del commercio e ringraziare che comunque, seppur a caro prezzo, stia vendendo qualcosa di cui magari non avrebbe voluto privarsi.

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    Caro Dex sono anni che il vo dicendo che il mondo e' dei ricchi e dei furbi e non dei sognatori........vero matopaavespa?'
    se ti stupisci di queste cifre mi sa che sei rimasto indietro....
    Ele il mondo è dei ricchi? E noi chi siamo? I poveri pirla che campano con uno stipendio da operaio? Non siamo degni di restare al mondo? Io non mi vergogno di essere un vespista e sono fiero di NON essere un collezzionista.
    Detto fuori dai denti, tu li avresti spesi quei soldi? Io no, e mai lo farò.
    E sono fermamente convinto che chi ha il portafoglio gonfio sia la minoranza, e la minoranza alza la media di troppo poco per dare un senso a certe cifre.

Sia chiaro, io non critico il prezzo che fa matopavespa, ho commentato la sua perplessità sul fatto che una vs1 a 5mila euro su ebay sia rimasta invenduta, ma colgo ora l'occasione per chiedergli come mai non l'ha comprata lui, visto che avrebbe un guadagno facile di almeno 7mila euro puliti.

Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ele il mondo è dei ricchi? E noi chi siamo? I poveri pirla che campano con uno stipendio da operaio? Non siamo degni di restare al mondo?
    abbiamo tutti il diritto di stare al mondo e ci mancherebbe!!! solo che non possiamo combattere ad armi pari per cui e' una guerra persa in partenza.
    ci piaccia o no e' cos'ì.
    chiaro questo e' il mio pensiero, dettato da oltre 25 anni vissuti nel mondo del ferro ruggini.................ma ci consoliamo con il vecchio saggio: i soldi non fanno la felicita'.................fuguriamoci la miseria!

VRista Senior L'avatar di cinghiale
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    abbiamo tutti il diritto di stare al mondo e ci mancherebbe!!! solo che non possiamo combattere ad armi pari per cui e' una guerra persa in partenza.
    ci piaccia o no e' cos'ì.
    chiaro questo e' il mio pensiero, dettato da oltre 25 anni vissuti nel mondo del ferro ruggini.................ma ci consoliamo con il vecchio saggio: i soldi non fanno la felicita'.................fuguriamoci la miseria!
    appunto perchè meravigliarsi dei vari berlusconi..hanno i soldi!!!
    aldilà di questo annuncio che stà nella media leggendo i vari post leggo che non è giusto nemmeno prendere per pochi soldi una vespa da un vecchietto (scritto da marving) e mi domando se ci siamo davvero bevuti il cervello?! io per una sprint veloce del 69 unico proprietario con tutti i documenti dal foglio complementare al libretto di uso e manutenzione gli ho dato 100€, troppo poco? troppo furbo?
    io alla ruggine non ho mai dato un valore, quindi quando compro tengo conto della parti sane, quella era stata 15 ferma sotto al sole alla pioggia e al ghiaccio...che gli pago la gloria?!
    sopra ci ho speso 2500 euro, quindi ho pagato il giusto per avere una bella vespa, quando vedo vespe pari alla mia (prima del restauro) a prezzi fra i 1000 e i 1500 magari senza documenti mi viene la pelle d'oca e non mi vergogno a criticare,infine quoto dexolo alla grande!

VRista L'avatar di colibri50
    Potenza Reputazione
    18

Ciao, ma la vs1, è una gs?
    Scusate l' ignoranza, ma proprio ieri un amico di mio padre tale Minguccio, mi diceva che aveva una vespa che voleva buttare allo scasso.
    Mi ha fatto vedere il libretto ed è scritto VS1***** (o almeno credo) i numeri non me li ricordo, sabato vado a prenderla, me la regala, per amore nei confronti, dei miei genitori ormai defundi. Loro mi ringraziano, visto che vado ancora a trovarli.
    Mi fate sapere, qualcosa? Poi faccio le foto e le posto.
    Dimenticavo, lui mi ha detto che è grigia, ed io vagamente, me la vedo, quanto ero ragazzo, lui rientrava da campagna, con questa vespa, e la famosa cassetta, di legno dietro il portabagagli, con il volpino dentro.
    Saluti

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

alè, bel culo.
    si la vs1 è la gs cavi esterni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi