Secondo me che i prezzi sono alle stelle non ci sono dubbi. Però la colpa ricade sui rivenditori di ricambi che ci marciano sopra, viste le richieste di ricambi per il restauro di una vespa. Nella mia città il rivenditore piaggio ha messo all'entrata una vetrinetta con tutti i ricambi per vespe d'epoca e sembra che vende oro colato, ma stiamo scherzando? ovviamente per restaurare una vespa ci vuole un patrimonio e poi i ricambi non sono originali piaggio hanno la confezione è con la scirtta piaggio ma nei vari pezzi lo stemma piaggio non c'e', almeno che non siano fondi di magazzino. Io ho restaurato la mia special grazie a questo forum e ad altri, l'ho restaurata da me, a parte il tempo impiegato per fare le cose il piu' possibile perfette ( credo che un carrozziere non avrebbe impiegato molto tempo) ho speso oltre 1000,00 € di materiale, se la facevo fare da persone esperte ci voleva almeno il doppio premetto che non la vendero' mai e a nessun prezzo, ma se la dovessi vendere non ci sarebbe prezzo. Secondo me stiamo esagerando. Io ho parlato di una semplice special se poi parliamo di rally, vs1 ecc. ci vuole una banca.