raga,devo assolutamente prendere un 130 cc...sul 75cc ho finito e mi v strettino.
col 130 cosa debbo prendere?e cosa spendo?
che mezzo ottengo?io ho una 50 3 marce col 75
mi date una ricetta per questo motore?pezzi usati mi fido?
grazieee
raga,devo assolutamente prendere un 130 cc...sul 75cc ho finito e mi v strettino.
col 130 cosa debbo prendere?e cosa spendo?
che mezzo ottengo?io ho una 50 3 marce col 75
mi date una ricetta per questo motore?pezzi usati mi fido?
grazieee
Prima dicci che roba possiedi, poi la vespa 3 marce ok..le ruote da 9 o da 10?
Tu che mezzo vuoi ottenere?
Devi fissarti degli obiettivi e poi cercare di avvicinarti il più possibile..altrimenti è inutile!
E non dire che vuoi un mezzo con tanta ripresa ma anche allungo, che sia veloce ma che consumi poco e solite stronzate del genere...![]()
Ricordati che per montare il 130, devi aprire il blocco e sostituire l'albero...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
oook allora cominciamo.
primo,vorrei(nel senso di voglio)un motore da turismo,coppioso e che non corra tanto perchè la vespa poi non si ferma.
secondo,ho un 3 marce ruote da 9 su cui un mese fa ho messo 75 dr APRENDO il motore e cambiando frizione,cuscinetto albero motore,paraoli guarnizioni,carburatore revisionato.
ho i rapp originali della 50 r i 18/67
terzo,io non ho tempo di farlo perchè la vespa la uso tutti i giorni per forza,quindi farà il meccanico che è uno dei pochi onesti e appassionato.
quarto il budget non un problema INTANTO E FIN QUANDO non si superino i 300 euro.
grazie raga!
Con 300 euro sei giusto con i pezzi senza contare la manodopera!
Se prendi un 130 dr sei già sulle 90 100 euro
Campana 27/69 o 24/61 e sei sulle 45 - 50 euro
Kit guarnizioni 8 - 10 euro
Minuteria (che tanto qualche vite la devi cambiare) mettiamo 5 euro
Albero motore parti da un minimo di 60 euro
kit prigionieri per cilindro corsa lunga 10 euro
Poi che fai lasci il 16 di carburatore? Minimo un 19 lo devi prendere + collettore + filtro e siamo già 60 70 euro
Quindi a conti fatti tra componenti nuovi e usati sei attorno ai 300 euro
Poi da vedere quanto ti chiede il meccanico..ma dubito che prende sotto a 100 euro per quanto sia amico..
E sicuramente qualche altra roba me la sono dimenticata...dal semplice cavo del gas da cambiare se monti un 19 di carburatore, ai getti per la carburazione etc..etc..
ciao,l'elaborazione non e' una cosa semplice.prima cosa bisogna capire cosa vuoi,(velocita' potenza). se vuoi un motore che ti soddisfi devi montatr minimo un 55 di alesaggio.inserire una campana 24 denti dritta ,collettore e carburatore minimo 19.19 modificare la valvola di aspirazione,modificare l'albero motore , e una marmitta un po' pu' grande.questo tipo di motor ti raggiunge acilmente i 100 km/h
secondo me, per fare un 130 onesto, quella cifra non basta.
Ci vorrebbero 500e. Fai anche 600.
Quindi io resterei su un corsa corta.
Oppure trovi un motore con 130 già fatto a 300 euro ... non è così impossibile ma ti devi fidare di quello che dice il venditore
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
UN 130 da "viaggio " ed eventualmente anche con padella si puo' fare a prezzo "onesto" :130dr ultimamente avvistati a75/80,00 euro ,albero da 90/110,ooeuro,un 19nuovo si trova anche a40/45,00euro! idem per la campana!,poi escono tutti i discorsi che vogliamo! : lavorazioni ,cerchi pieni da 10 ,carburatore da 22 o 24, marmitta siluro/proma ecc MA con almeno 40km al giorno che dice ..N.B: sono 1200 e rotti al mese , percui occorre un motore"conservativo" sullo stile di un primavera /et3 di serie nulla di piu'! ....per la cronaca propio di questi giorni un'amico ha smontato da sotto un'ape ( sempre sotto stress per le mega caricate ) un dr 130 con oltre 30000km con campana della vespa 90 e carb 19 ...solo una lucidata e cambiate le fasce e via di nuovo!!
io ora mi devo prendere su ebay il maxi kit polini 130 motore 130 albero mazzucchelli anticipato campana a scelta cuffia apposita prigionieri lunghi cuscinetti e paraoli a €270 però io gia ho caruratore e marmitta e il lavoro me lo faccio io