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Discussione: nuova elaborazione yeah!

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Oppure trovi un motore con 130 già fatto a 300 euro ... non è così impossibile ma ti devi fidare di quello che dice il venditore
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    UN 130 da "viaggio " ed eventualmente anche con padella si puo' fare a prezzo "onesto" :130dr ultimamente avvistati a75/80,00 euro ,albero da 90/110,ooeuro,un 19nuovo si trova anche a40/45,00euro! idem per la campana!,poi escono tutti i discorsi che vogliamo! : lavorazioni ,cerchi pieni da 10 ,carburatore da 22 o 24, marmitta siluro/proma ecc MA con almeno 40km al giorno che dice ..N.B: sono 1200 e rotti al mese , percui occorre un motore"conservativo" sullo stile di un primavera /et3 di serie nulla di piu'! ....per la cronaca propio di questi giorni un'amico ha smontato da sotto un'ape ( sempre sotto stress per le mega caricate ) un dr 130 con oltre 30000km con campana della vespa 90 e carb 19 ...solo una lucidata e cambiate le fasce e via di nuovo!!

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    UN 130 da "viaggio " ed eventualmente anche con padella si puo' fare a prezzo "onesto" :130dr ultimamente avvistati a75/80,00 euro ,albero da 90/110,ooeuro,un 19nuovo si trova anche a40/45,00euro! idem per la campana!,poi escono tutti i discorsi che vogliamo! : lavorazioni ,cerchi pieni da 10 ,carburatore da 22 o 24, marmitta siluro/proma ecc MA con almeno 40km al giorno che dice ..N.B: sono 1200 e rotti al mese , percui occorre un motore"conservativo" sullo stile di un primavera /et3 di serie nulla di piu'! ....per la cronaca propio di questi giorni un'amico ha smontato da sotto un'ape ( sempre sotto stress per le mega caricate ) un dr 130 con oltre 30000km con campana della vespa 90 e carb 19 ...solo una lucidata e cambiate le fasce e via di nuovo!!
    Io personalmente non ci riuscirei a farlo sotto ai 300 euro! Nel mio caso si parla di 500 - 550 di partenza..
    Occhio che in quello postato mancano un buon 100 euro di componenti..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io personalmente non ci riuscirei a farlo sotto ai 300 euro! Nel mio caso si parla di 500 - 550 di partenza..
    Occhio che in quello postato mancano un buon 100 euro di componenti..
    Quello che circa ho speso io a farlo fare, ma con già alcuni pezzi.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Secondo me cercando bene anche roba usata con 300 euro ci si sta ... a pelo ma ci si sta
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io personalmente non ci riuscirei a farlo sotto ai 300 euro! Nel mio caso si parla di 500 - 550 di partenza..
    Occhio che in quello postato mancano un buon 100 euro di componenti..


    Esatto.
    La stessa cifra che ho preventivato anche io.
    Perchè tra:
    Gruppo termico polini
    albero motore anticipato
    raccordatura carter su cilindro e collettore aspirazione
    carburo da 24 + relativo collettore
    scatola filtro dedicata
    campana e pignone
    set cuscinetti, gabbie a rulli e paraoli
    set guarnizioni
    candela adeguata
    bulloneria varia
    Marmitta polini banana
    manodopera

    I 600e si raggiungono in fretta. Soprattutto perchè non è un lavoro da 100-200e di manodopera.

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    Esatto.
    La stessa cifra che ho preventivato anche io.
    Perchè tra:
    Gruppo termico polini - 120-130 euro
    albero motore anticipato - 70-80 euro
    raccordatura carter su cilindro e collettore aspirazione XXX
    carburo da 24 + relativo collettore 100 euro
    scatola filtro dedicata - anche no
    campana e pignone 45 euro
    set cuscinetti, gabbie a rulli e paraoli 50 euro
    set guarnizioni 5 euro
    candela adeguata 5 euro
    bulloneria varia 10 euro
    Marmitta polini banana 70 euro
    manodopera XXX

    volutamente non prezzo la prestazione
    solo di ricambi con questo prezziario (prendendo il minore dei 2 laddove siano 2) sono € 475......




    I 600e si raggiungono in fretta. Soprattutto perchè non è un lavoro da 100-200e di manodopera.
    le nozze coi fichi secchi non si fanno

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    esatto.

  9. #9
    VRista Junior
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    Riferimento: nuova elaborazione yeah!

    si ma infatti ho visto bene in giro e non si riesce nemmeno con roba usata,quindi se cambio il carb 16/16 e metto un 19 e cambio la padella con una siluro faco vale la pena ?
    spenderei circa 100/120 euri tra carb completo e siluro ..non datemi dati numerici,ma sensazioni,io ci sto sopra quasi 40 km al giorno di fare 4o 7 kmh in piu o mezzo cavallo etc etc non mi importa.a me importa che in quei 40 km mi senta meglio che con 16 e padella capito?grazieeee

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