Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: mi prudono le manine, ma non so ancora se ha senso o se è tempo perso...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Question mi prudono le manine, ma non so ancora se ha senso o se è tempo perso...

ciao a tutti.
    ho paio di dubbi e non ho trovato una risposta con il tasto cerca, quindi vi rompo un po le scatole

lo "scopo" del mio tuning sarebbe di avere qualche CV il più, ma di restare nella fascia il più "sicura" possibile. non ho bisogno di grandissime prestazioni e mi interessa sopratutto fare una modifica P&P con il minor sbattimento possibile.

terrei carburatore 20/17 e primaria, frizione, marmita ecc originali.

1° ha senso mettere un DR 3 travasi sul motore di un GTR 2 travasi o devo passare obbligatoriamente al pinasco 2Travasi?
    non voglio fare modifiche al Carter e vorrei poter tornare in dietro quando voglio...

2° ha senso sbattersi con la configurazione che voglio fare per poi avere un motore che non guadagna quasi niente?

grazie a tutti per l'aiuto

ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: mi prudono le manine, ma non so ancora se ha senso o se è tempo perso...

ciao, sicuramente in prestazioni si ottiene qualcosa...anzi.
    per il dr penso che si possa montare anche senza aprire il 3 travaso ma sicuramente sara' meno prestazionale (ne risente anche il lavaggio del cilindro). ora non so se sia meglio modificare il dr per montarlo su un carter due travasi oppure no. come alternativa al pinasco so che denis ha dei cilindri tranquilli in ghisa con pistoni simili al dr per le versioni a due travasi .puoi provare a sentirlo. se vuoi un mio parere monta il pinasco in alluminio per 2 travasi p&p come affidabilita' e durata e' ottima. il ghisa e' piu' economico e forse e' anche piu' logico su una configurazione come la tua pero' qualcuno lo ha dovuto ripassare in rettifica perche' aveva tolleranze errate..nulla di che....ah..cambia il 20/17 metti un 20/20 con getti adeguati...si trovano a pochissimo e ne vale la pena. sarebbe meglio pensare anche ai rapporti (pignone).
    facci sapere
    ciao!!!

Potenza Reputazione
    22

Riferimento: mi prudono le manine, ma non so ancora se ha senso o se è tempo perso...

ciao
    grazie per le info.
    in realtà il mio problema é anche un po economico

il DR lo trovo s e-bay a 85€ mentre il pinasco 2T a meno di 120 non l'ho trovato....

visto che sto revisionando il motore, mi sono detto che sarebbe l'occasione di cambiare il GT, ma ho speso il mio budget in cuscinetti, albero e vari quindi mi chiedevo se con poca spesa valesse la pena

altro problema sono un novellino della meccanica e ho poco tempo (considerando i tempi biblici che metto a fare la revisione del motore ), quindi volevo provare una configurazione facile facile...

grazie delle info...
    ma il DR dovrei modificarlo? non é P&P?
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

vai di pinasco, il dr per il 2t va modificato e non so' nemmeno se la resa poi si sente. sono 35 euro in piu' ma li valgono tutti. oppure prova a contattare denis, non é detto che costino piu' dei pinasco i suoi...prova a sentirlo (mail).
    ciao

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Briculeen Visualizza Messaggio
    vai di pinasco, il dr per il 2t va modificato e non so' nemmeno se la resa poi si sente. sono 35 euro in piu' ma li valgono tutti. oppure prova a contattare denis, non é detto che costino piu' dei pinasco i suoi...prova a sentirlo (mail).
    ciao
    grazie mille
    ok provo a mandargli una mail.
    solo una domanda, potresti mandarmi in mp la sua mail o il suo nome utente esatto, ho guardato e ci dono almeno 5-6 denis....
    se chiedo al denis sbagliato mi prendono per scemo
    grazie
    ciao
    gian

gian

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    ho paio di dubbi e non ho trovato una risposta con il tasto cerca, quindi vi rompo un po le scatole

lo "scopo" del mio tuning sarebbe di avere qualche CV il più, ma di restare nella fascia il più "sicura" possibile. non ho bisogno di grandissime prestazioni e mi interessa sopratutto fare una modifica P&P con il minor sbattimento possibile.

terrei carburatore 20/17 e primaria, frizione, marmita ecc originali.

1° ha senso mettere un DR 3 travasi sul motore di un GTR 2 travasi o devo passare obbligatoriamente al pinasco 2Travasi?
    non voglio fare modifiche al Carter e vorrei poter tornare in dietro quando voglio...

ha senso sbattersi con la configurazione che voglio fare per poi avere un motore che non guadagna quasi niente?

grazie a tutti per l'aiuto

ciao
    gian

Dal 125 2 travasi, al 177 Dr, avoglia se guadagni, altro che quasi niente...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    22

si ma se come dice Briculeen devo modificarlo....
    mi sa che lascio stare....
    tu cosa ne pensi?

gian

VRista L'avatar di vick75
    Potenza Reputazione
    17

mica devi fare tutte ste' modifiche al dr..
    devi solo tappare il 3 travaso con del bicomponente e niente piu'..
    e vedi che noti un bel po' di differenza..
    come dice Briculeen devo modificarlo....
    tu cosa ne pensi?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

si ma se come dice Briculeen devo modificarlo....
    tu cosa ne pensi?
    Io non conosco l'interasse dei prigionieri del GTR. Se è uguale a quello del px, non devi modificare nulla, neanche tappare il 3o travaso, tanto comunque poggiando sulla base del carter si chiude.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    22

ok grazie delle info....
    appena posso lo compro

ciao
    gian

gian

VRista Senior L'avatar di runner92
    Potenza Reputazione
    15

io andrei di pinasco 2 travasi..credo che sia meglio usare un gt progettato per le vespe 2 travasi perchè ha un rapporto di compressione diverso se non sbaglio, adatto ad essere sopportato dagli alberi dei motori 2 travasi..poi se l'hai trovato a 120€ non è mica male come prezzo..se ti può interessare ho un carburatore SI 20/20 con già i getti per 177 (min 48/160 e max 160-BE3-108 )..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •