Risultati da 1 a 25 di 144

Discussione: motore un po stravagante ehehe!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    se devi fare un PnP in attesa di successivi step, polini e niente altro..
    il quattrini costa un botto e poi preparare un motore diventa impegnativo (rischi grosse delusioni se non fai i lavori alla perfezione).
    il pinasco è più affidabile ma è più fiacco, non ci tirerai mai fuori le prestazioni di un polini..
    il parmakit è una news gode dell'affidabilità del pinasco ma ha potenzialità superiori al polini..
    come già scritto il polini lo prendi con 130 euro, se lo tratti bene, anche PnP viaggia bene, se poi decidi di lavorarlo da buone soddisfazioni e risulta anche duraturo (se ben settato).
    e anche se tutti oggi sono interessati al M1, al Parmaki, di informazioni per preparare un polini dal PnP al completamente lavorato, in rete ne trovi a bizzeffe!
    poi bisogna vedere cosa vuole il tuo amico.. se proprio vuole spendere 400 euro per un cilindro.. che non tutti son in grado di far andare..
    tarro, dovresti provare il mio pinasco

il problema secondo me è che sia il dr, che il polini, che il parmakit e pinasco hanno una concezione simile.
    il quattrini è come il malossi.vuole rapporti corti e lavorare alto.perciò uno deve essere conscio di questo perchè pensare di montare un quattrini o un malossi con la padella e rapporti lunghi è da pirla

VRista
    Potenza Reputazione
    18

di fatti se uno vuole un motore versatile puo scegliere due strade.. economica e monta il polini, un po' più dispendiosa e prende il Parmakit..
    ho escluso:
    il DR che è un mulo e quindi non sarà mai un cavallo..
    il pinasco che pur essendo affidabilissimo (alluminio) in rapporto prezzo/prestazioni perde rispetto al Polini e anche rispetto al parmakit (che costa poco di più, maè molto più versatile e "moderno" come concezione)
    Nessuno nega che un pinasco ben preparato viaggi bene..

Se uno poi gli piace viaggiare sempre a 6000/7000 giri che vada pure di M1, ma non è il carattere del PX, e cambio e frizione poi lo dimostrano sfasciandosi ogni due per tre!!

Potenza Reputazione
    16

oddio, io il pinasco lo pago 149euro..il polini 129..il parmakit non lo so ma costa parecchio di piu..vero è che io sul pinasco ho cambiato testa (+80€) spianato e lavori vari (frese apposite e vari, diciamo +50€, che comunque rimangono) e l'anno prossimo se proprio vorrò cambierò pistone (90€altri) quindi la spesa incomincia a diventere alta..

ma a me piace lavorare i miei pezzi, cercando di ottenere il massimo senza spendere milioni in particolari molto spinti..all'epoca decisi per il pinasco e non tornerei indietro..dopo le mie cure viaggia benissimo e quando si esce in gruppo dietro no ci sto mai, con in piu il fatto che in due anni dei tre polinizzati, uno ha fatto dare una lucidata perchè ha scaldato, l'altro ha rettificato due volte per problemi una volta suoi, una volta per il miscelatore partito e l'altro è passato al parmakit

Potenza Reputazione
    0

il parma verrebbe 280 su 2%,montato p&p con cosa va bene?a casa avrebbe un 24 phbl però non ha il collettore.e poi a pro del parma la testa a candela centrale annoidizzata blu è da sbavo!

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

blu è figo, però tanto viene coperto dalla cuffia...

Potenza Reputazione
    16

se è p&p montalo col 20. fori il filtro dell'aria, ricarburi con getti appositi e bon.
    spendi qualche soldo per un pignone da 22.altrimenti le prime marce sono davvero corte..

@diegoz, ma il pacchetto ti è arrivato??

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

continuo l ot: purtroppo non ancora...hai notizie?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •