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Discussione: motore un po stravagante ehehe!

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  1. #1
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Io per p&p monto solo il dr col 24 e una sito alleggerisco la ventola un pelo, e basta... a volte qualche polini.... ma a mio avviso comperare un cilindro con un potenziale ottimo tipo M1 direi assurdo e in + alimentarlo con un carburatore piccolo come il 24/26
    cmq bando alle ciancie.... digli che con quello che spende per un M1, fà altro:

    Consiglio mio:

    EDIT by Alext5:

    Non è consentito utilizzare VR per pubblicare i propri listini.

  2. #2

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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    [QUOTE=m-b15477;541407]Io per p&p monto solo il dr col 24 e una sito alleggerisco la ventola un pelo, e basta... a volte qualche polini.... ma a mio avviso comperare un cilindro con un potenziale ottimo tipo M1 direi assurdo e in + alimentarlo con un carburatore piccolo come il 24/26
    cmq bando alle ciancie.... digli che con quello che spende per un M1, fà altro:

    Consiglio mio:

    EDIT by Alext5:

    Non è consentito utilizzare VR per pubblicare i propri listini.

    e se intanto monto la parte che si può fare p&p e poi il resto dopo?..una marmitta che non sia la sito?

  3. #3
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    si va bene anche così... puoi montare la sua polini che è omologata se ti fai problemi... se no simonini o malossi che vanno bene e mantieni la ruota discorta... ah dimenticavo prima con quella configurazio li se monti un espansione tipo scooters da tonazzo circa 130euri e alleggerisci la ventola portandola a 1,8kg diventa molto divertente da usare... ha giorni faccio un video e lo metto su you tube di un motore simile, per rendersi conto di comè... poi se non ti metti limiti il cilindro lo fai andare ovviamente di +... ok

  4. #4

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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da m-b15477 Visualizza Messaggio
    si va bene anche così... puoi montare la sua polini che è omologata se ti fai problemi... se no simonini o malossi che vanno bene e mantieni la ruota discorta... ah dimenticavo prima con quella configurazio li se monti un espansione tipo scooters da tonazzo circa 130euri e alleggerisci la ventola portandola a 1,8kg diventa molto divertente da usare... ha giorni faccio un video e lo metto su you tube di un motore simile, per rendersi conto di comè... poi se non ti metti limiti il cilindro lo fai andare ovviamente di +... ok
    allora monta il parma e non il polini e un espa seria quale sarebbe?

  5. #5
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    ma... un'occhiata alle guide di Mr Oizo e di Alex ? Tanto per chiarirti le idee di base, poi ci ragioni.
    guarda:
    http://old.vesparesources.com/tuning...per-large.html
    http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html

    visto che ci sono...

  6. #6

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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    ma... un'occhiata alle guide di Mr Oizo e di Alex ? Tanto per chiarirti le idee di base, poi ci ragioni.
    guarda:
    http://old.vesparesources.com/tuning...per-large.html
    http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html

    visto che ci sono...
    si lette

  7. #7
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Racing exhaust SIP EVO spare

    questa con la configurazione che ti ho dato va ultra bene e non rinunci alla roda de scorta... costa aimè un pelino...

  8. #8

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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da m-b15477 Visualizza Messaggio
    Racing exhaust SIP EVO spare

    questa con la configurazione che ti ho dato va ultra bene e non rinunci alla roda de scorta... costa aimè un pelino...
    bella ispira!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da m-b15477 Visualizza Messaggio
    Io per p&p hai clienti monto solo il dr col 24 e una sito alleggerisco la ventola un pelo, e basta... a volte qualche polini.... ma a mio avviso comperare un cilindro con un potenziale ottimo tipo M1 direi assurdo e in + alimentarlo con un carburatore piccolo come il 24/26
    cmq bando alle ciancie.... digli che con quello che spende per un M1, fà altro:

    Consiglio mio:
    Polini 177 scarico allargato 2+2 laterali e 1mm sopra 140euri + lima 3euro
    testa polini spianata 0,3 o 0,5 max 10euri
    24/26 son perfetti 60/100euri
    spessore sotto cilindro 1,5mm spiani sopra 1,5mm 20euri
    rappoorti 22/68 primaria da 22 denti 40euri
    marmitta sito 40euri
    allargare il carte son circa 10euri di molette e un trapano
    albero il suo tagliato di 19mm o il mazzucchelli 90euri
    revisione motore completa 50euri
    frizione dr 4 disci+ molle pinasco 30euri
    totale 540 euri e motore che vola ed è affidabile
    l'M1 costa da solo 380euri + il resto...

    ok ciao marco
    no ma mi piacciono questi consigli..spiana li, alza la, abbassa questo..pure quello..le misurazioni le lasciamo a chi vuole perder tempo, sopratutto perchè tutti i carter, alberi e cilindri sono uguali..

  10. #10
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    ovvio che questo è stato dato come consigli sulla base della mia esperienza, e ancor + ovvio che ho riassunto molto la lavorazione perchè se dovessi guardare le ore passate a misurare le fasature dei motori e provare e riprovare per cercare delle soluzioni ottime per la resa la spesa e la gioia del cliente... in primis...

    cmq per le misure dei carter e dei cilindri non avrai mai differenze di mm ma di decimi o centesimi e qualche decimo o centesimo, non cambia nulla... è anche vero che se tu fai 2 motori perfettamente lavorati uguali e lavorati uguali intendo perfettamente uguali uno avrà sempre qualcosa di diverso dall'altro...

    i miei son consigli vai a vedere qui:
    EDIT

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da m-b15477 Visualizza Messaggio
    ovvio che questo è stato dato come consigli sulla base della mia esperienza, e ancor + ovvio che ho riassunto molto la lavorazione perchè se dovessi guardare le ore passate a misurare le fasature dei motori e provare e riprovare per cercare delle soluzioni ottime per la resa la spesa e la gioia del cliente... in primis...

    cmq per le misure dei carter e dei cilindri non avrai mai differenze di mm ma di decimi o centesimi e qualche decimo o centesimo, non cambia nulla... è anche vero che se tu fai 2 motori perfettamente lavorati uguali e lavorati uguali intendo perfettamente uguali uno avrà sempre qualcosa di diverso dall'altro...

    i miei son consigli vai a vedere qui:
    EDIT
    ehm....

    penso che il tuo link non piacerà allo staff...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da m-b15477 Visualizza Messaggio
    ovvio che questo è stato dato come consigli sulla base della mia esperienza, e ancor + ovvio che ho riassunto molto la lavorazione perchè se dovessi guardare le ore passate a misurare le fasature dei motori e provare e riprovare per cercare delle soluzioni ottime per la resa la spesa e la gioia del cliente... in primis...

    cmq per le misure dei carter e dei cilindri non avrai mai differenze di mm ma di decimi o centesimi e qualche decimo o centesimo, non cambia nulla... è anche vero che se tu fai 2 motori perfettamente lavorati uguali e lavorati uguali intendo perfettamente uguali uno avrà sempre qualcosa di diverso dall'altro...

    i miei son consigli vai a vedere qui:

    EDIT
    amico, vedi che due decimi possono portarti con il culo sull'asfalto con una gripata che non finisce piu.
    evitiamo di dare consigli del genere così a cuor leggero.tu hai sicuramente esperienza e immagino che tu le misure te le prenda anche dopo aver spianato e montato ecc.
    ma se si da consigli a gente poco esperta si lancia un messaggio sicuramente errato, cioè che lavorare di decimi e millimetri sia cosa semplice e trascurabile.
    occhio che non è assolutamente così

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    amico, vedi che due decimi possono portarti con il culo sull'asfalto con una gripata che non finisce piu.
    evitiamo di dare consigli del genere così a cuor leggero.tu hai sicuramente esperienza e immagino che tu le misure te le prenda anche dopo aver spianato e montato ecc.
    ma se si da consigli a gente poco esperta si lancia un messaggio sicuramente errato, cioè che lavorare di decimi e millimetri sia cosa semplice e trascurabile.
    occhio che non è assolutamente così

    esattamente quello che dicevo io...

    AH evitiamo pubblicità, chiaro?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #14
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    ok mi scuso per la pubblicità... ma era solo per far vedere qualche lavoro... non era niente di che... cmq chiedo ancora scusa....

    cmq capisco tutto ma capite anche che era un discorso sintetico hai massimi è ovvio che quando si fà un motore e sopratutto parlo per me vado a controllare tutto era un infarinata generale sui prezzi e su delle misure... se avete notato non ho parlato ne di sq ne di fasature, per evitare di addentrarmi in un territorio che per una persona meno esperta non saprebbe capire...

  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    facciamo che modifichi, levi i prezzi e il link, ok?

    Capisco tutto anche io, ma se dai un consiglio, dallo per bene.

    Non metto in dubbio la tua competenza, e la tua esperienza, ma nulla è scontato..
    Va a finire che chi legge prende, esegue alla lettera e si genera una serie di errori riportati....i mm diventano CM e via dicendo...

    Ricapitolando..
    Tia94 vacci piano che è una vespa, ti devi divertire ma usa la testa...

    e ogni lavorazione, ricordati che va misurata con dovizia...e non fatto seguendo misure prese da altri su altri motori, ok?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #16
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da tia_94 Visualizza Messaggio
    ovvio che devo tenere l'affidabilità si deve sparare raduni da 400km al giorno!
    e poi magari fare i 30 km/lt e fare i 130 tutt p&p?!

    Citazione Originariamente Scritto da m-b15477 Visualizza Messaggio
    Io per p&p monto solo il dr col 24 e una sito alleggerisco la ventola un pelo, e basta... a volte qualche polini.... ma a mio avviso comperare un cilindro con un potenziale ottimo tipo M1 direi assurdo e in + alimentarlo con un carburatore piccolo come il 24/26
    cmq bando alle ciancie.... digli che con quello che spende per un M1, fà altro:

    Consiglio mio:

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    bel consiglio...poi con anche i prezzi, così magari....

    ma scusa allarga qua e stringi la, così, a distanza?! senza manco avere visto il motore..i miei ossequi..

    Citazione Originariamente Scritto da tia_94 Visualizza Messaggio
    e se intanto monto la parte che si può fare p&p e poi il resto dopo?..una marmitta che non sia la sito?
    lascia stare la marmitta, c'è altro da fare prima..
    il p&p puoi farlo ma poi ti tocca smontare tutto...

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    ma... un'occhiata alle guide di Mr Oizo e di Alex ? Tanto per chiarirti le idee di base, poi ci ragioni.
    guarda:
    http://old.vesparesources.com/tuning...per-large.html
    http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html

    visto che ci sono...
    ecco, appunto!

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    no ma mi piacciono questi consigli..spiana li, alza la, abbassa questo..pure quello..le misurazioni le lasciamo a chi vuole perder tempo, sopratutto perchè tutti i carter, alberi e cilindri sono uguali..
    infatti...sopratutto i carter sono uguali, e chi misura..perde tempo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  17. #17
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    si ha distanza e ripeto sulla base di esperienze fatte, cmq il motore rimane sempre personale questa può essere un base di partenza per avere un bel motore... poi ovvio che magari tu dai un consiglio, io ne do un altra, lui un altro ancora... e li si ragiona per vedere di tirare le somme....

    30km/l no però sarai sui 22km/l e direi che va bene... circa 160km con un pieno + o - sempre ipoteticamente parlando...

  18. #18
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da m-b15477 Visualizza Messaggio
    si ha distanza e ripeto sulla base di esperienze fatte, cmq il motore rimane sempre personale questa può essere un base di partenza per avere un bel motore... poi ovvio che magari tu dai un consiglio, io ne do un altra, lui un altro ancora... e li si ragiona per vedere di tirare le somme....

    30km/l no però sarai sui 22km/l e direi che va bene... circa 160km con un pieno + o - sempre ipoteticamente parlando...
    sui 30 km/lt era sarcastico, riferito a tia94..

    ricordiamoci che stiam parlando con un ragazzo di 16 anni, quindi, non fomentiamo troppo la voglia di "velocità"....
    se è un consiglio, ok,ma prima di dare misure, e sopratutto prezzi, valuterei meglio con chi ci stiamo rapportando...

    che poi anche che i motori abbiano differenze di pochi decimi di mm, allora, tanto vale non eseguire nemmeno spianature o lavorazioni "di precisione"
    Se abbiamo voglia di fare le cose per bene, si fanno, tirando in ballo misurazioni, squish, plish e chi più ne ha più ne metta, però bisogna partire dall'inizio...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  19. #19

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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    sui 30 km/lt era sarcastico, riferito a tia94..

    ricordiamoci che stiam parlando con un ragazzo di 16 anni, quindi, non fomentiamo troppo la voglia di "velocità"....
    se è un consiglio, ok,ma prima di dare misure, e sopratutto prezzi, valuterei meglio con chi ci stiamo rapportando...

    che poi anche che i motori abbiano differenze di pochi decimi di mm, allora, tanto vale non eseguire nemmeno spianature o lavorazioni "di precisione"
    Se abbiamo voglia di fare le cose per bene, si fanno, tirando in ballo misurazioni, squish, plish e chi più ne ha più ne metta, però bisogna partire dall'inizio...
    bah cosa c'etra che io abbia 16 anni? la vespa che faccio per il mio amico avrà la mia stessa configurazione e anche se non fa 30km/l non c'è problema sia la mia sia la sua attualmente fanno 17/18 km/l...per correre di certo non uso la vespa ho la moto,la vespa mi serve per i raduni e per qualche gita in tranquillità....anche a me sembrava che
    m-b15477 avesse messo prezzi standard trovati in rete

    ps:ecco il raduno,la partenza è alle 5.30 di mattina e il ritorno alle 11,da Roveredo In Piano PN a Roveredo In Piano PN - Google Maps il giro è circa questo forse qualche km in meno

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: motore un po stravagante ehehe!

    Citazione Originariamente Scritto da tia_94 Visualizza Messaggio
    bah cosa c'etra che io abbia 16 anni? la vespa che faccio per il mio amico avrà la mia stessa configurazione e anche se non fa 30km/l non c'è problema sia la mia sia la sua attualmente fanno 17/18 km/l...per correre di certo non uso la vespa ho la moto,la vespa mi serve per i raduni e per qualche gita in tranquillità....
    il fatto che tu abbia 16 anni c entra eccome...di solito i sedicenni in vespa sono dei pazzi
    ovviamente scherzo...

    Citazione Originariamente Scritto da tia_94 Visualizza Messaggio
    ps:ecco il raduno,la partenza è alle 5.30 di mattina e il ritorno alle 11,da Roveredo In Piano PN a Roveredo In Piano PN - Google Maps il giro è circa questo forse qualche km in meno
    questo raduno ha davvero dei contro zebedi!

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