Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
Io in vece di sotterrare la testa sotto la sabbia, andrei alla ricerca del problema. Mi spiego, per rompere un dente fatto per durare almeno 100000km è molto probabile che nel carter ci sia qualche cosa che gironzola ed è andata a finire nel comando rompend un dente. Questo ti potrebbe procurare dei problemi anche in futuro ad altri componenti. Potrebbe dipendere anche da una molla del parastrappi rotta e qualche scheggia sia fuoriuscita dal primario.
Io ti consiglio di aprire il tutto, revisionare e ripristinare il comando della pompa mix. Che non costa 120 euro ma poco più della metà.
come non quotarti..anche se rimango perplesso da quello che si vede in foto..voglio dire, quell'accoppiamento alberello-ingranaggio sull'albero è qualcosa di molto soft, non ha carichi di sorta, ne vi sono forze tali da giustificare una rottura di questo tipo..

dbcooper ma hai smontato la frizione?l'ingranaggio che si accoppia con l'alberello è a posto? la frizione com'è messa? la chiavetta?se proprio non vuoi smontare e aprire i carter, dai una lavata all'interno utilizzando i tappi di carico scarico dell'olio motore..o anche dal carter rizione stessa.

p.s. non con acqua!