Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Elaborazione px 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vespista95
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Erchie (BR)
    Età
    29
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    14

    Elaborazione px 200

    Ciao a tutti.Premetto di aver usato il tasto cerca prima di aprire questa discussione.Ad aprile finalmente compio 16 anni e ho intenzione di prendere un px125,sul quale verrà montato un blocco 200.Vorrei fare un' elaborazione moooolto affidabile che prediliga l accellerazione,mi bastano i 110km/h di massima.Come gt ho pensato al pinasco 215 e al parmakit 220 (in ghisa se non sbaglio) ai quali verranno raccordati solo i carter,carburatore da 30 con filtro t5 e pignone da 20originale piaggio. Cosa ne pensate????Vorrei sapere:1quale gt ha il miglior rapporto affidabilità/prestazioni . 2 Il pignone da 20 è troppo corto quando vado fuori città?(dato che vivo in pianura) perchè avevo pensato anche ai 23/65 polini 3Quale marmitta mi consigliate??? Grazie anticipatamente

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    nicq
    Messaggi
    1 537
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da vespista95 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.Premetto di aver usato il tasto cerca prima di aprire questa discussione.Ad aprile finalmente compio 16 anni e ho intenzione di prendere un px125,sul quale verrà montato un blocco 200.Vorrei fare un' elaborazione moooolto affidabile che prediliga l accellerazione,mi bastano i 110km/h di massima.Come gt ho pensato al pinasco 215 e al parmakit 220 (in ghisa se non sbaglio) ai quali verranno raccordati solo i carter,carburatore da 30 con filtro t5 e pignone da 20originale piaggio. Cosa ne pensate????Vorrei sapere:1quale gt ha il miglior rapporto affidabilità/prestazioni . 2 Il pignone da 20 è troppo corto quando vado fuori città?(dato che vivo in pianura) perchè avevo pensato anche ai 23/65 polini 3Quale marmitta mi consigliate??? Grazie anticipatamente
    direi che hai un po' di idee confuse

    per montare il 200 sul 125 devi cambiare tutto il blocco dei carter, credo che tu lo sappia, ma è meglio specificare.

    i 110km/h non è che siano così semplici da raggiungere, il carburatore da 30 non ha senso se non cambi albero e lavori le fasi.oltretutto che roba è il carburo da 30 col filtro t5? non esistono carburatori da 30si!
    pignone da 20 non lo puoi montare sulla 65 originale, ma anche se cambiassi primaria con quella drt saresti cortissimo di rapporti.non solo fuori città ma sempre.la prima marcia e la seconda sarebbero inutili..23-65 non esiste polini, è il rapporto originale della tua vespa, mentre la polini o malossi fanno la 23-64 a denti dritti, anche per piattello grande..

    per quanto riguarda il gt il parmakit non è un gran che, anzi, c'è chi dice che va meno dell'originale.
    insomma.. 16 anni e tanta voglia di crescere, il mio consiglio fatti un po' di esperienza, e magari dopo pensi a come elaborare la vespa.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Elaborazione px 200

    Ma... il 200 originale li fa già di suo i 110 di max

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ma... il 200 originale li fa già di suo i 110 di max
    Esatto e magari con qualche accorgimento lo fai trottare che è un piacere con grande affidabilità.
    Ci sono post su come mettere a punto il cilindro originale.


    Gg

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Elaborazione px 200

    Citazione Originariamente Scritto da vespista95 Visualizza Messaggio
    Premetto di aver usato il tasto cerca prima di aprire questa discussione.
    Avrai anche usato il tatso cerca, ma hai sbagliato sezione. Sposto in tuning largeframe.

    Vol.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di vespista95
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Erchie (BR)
    Età
    29
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Elaborazione px 200

    scusa massimax.Ho letto molte discussioni sul 180 e sul 200 non sto capendo nulla

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    47
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione px 200

    monta un pinasco allarga lo scarico di circa 2mm laterali valvola 2+2,monta l'albero corsa lunga mazzucchelli con spessore 1,5 sotto monti il 26/26 con filtro t5 la marmitta sito,la 4 corta drt, con la stessa primaria arrivi a fare i 120km/h e sei in una botte di ferro è la modifica + duratura che cerchi...

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di vespista95
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Erchie (BR)
    Età
    29
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Elaborazione px 200

    Piu o meno quanto costa far lavorare il cilindro? Se la spesa non è eccessiva stavo pensando , dato che per il pinasco e quasi d obbligo per eliminare il battito in testa,di far abbassare la testata, ma così ci perdo in affidabilità?

  9. #9
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Elaborazione px 200

    ho avuto occasione di fare un viaggio di 23 giorni col 200 originalissimo, con 80milakm. ovviamente in due con i due portapacchi stracarichi. il mio consiglio è di lasciarlo com'è, il 200 è un motore coi fiocchi..

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    47
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Elaborazione px 200

    mio motore work in progress alcune foto del cilindro...
    il cilindro ha lo scarico allargato di 3+3mm laterali e 1mm sopra lucidato...
    travaseria sotto raccordata al carter aprendola al max
    spianatura cilindro di 3,5mm sopra... come si vede...

    il motore sarà cosi composto:
    cilindro polini + pistone GS lavorati 136° 188°
    carter ovviamente lavorati
    valvola un pelo + di polini ma un pelo... ora son a casa non mi ricordo la misura precisa...
    carburatore 28phbh
    vespatronic 1kg
    primaria 23/65 gomme 100/80
    testa a candela centrale sq 0,5 compressione 12,5:1
    ora devo solo passare al fase montaggio lucidature prova su strada metterò il video...
    albero c60 mazzucchelli rivisto mi son ispirato un pelo al nuovo pinasco, direi veramente bello e valido...[/QUOTE]
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    chiedo scusa per la scarsa qualita delle foto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •