atutti!
Apro questo foro, anche se se ne era giá parlato da altre parti, per tutti quelli che come me non hanno mai usato saldatrici e vogliono autocostruirsi un supporto per il motore della propria vespa!!
Il cavalletto in questione l' ho costruito prendendo spunto da uno visto qui in VR non ricordo in quale discussione, scopiacchiando le misure dei piú comuni supporti saldati e ovviamente dal motore che ho; raccimolate queste informazioni le ho poi "reinterpretate" facendo fronte al materiale che ho trovato. Il profilo é un semplice profilo ad L con ali uguali di 40mm, fori circolari di 9mm alternati a fori "ovalizzati". L' interasse tra foro e foro é di 25mm.
Il tutto si costruisce con 4 metri di profilo, se lo trovate di questa lunghezza meglio, costerá meno di 2 da 2 metri.
Vi lascio immagine, svilluppo del profilo coi tagli e capitolato dei singoli pezzi.
Il tutto va poi assemblato con viti e rondelle del metrico 8, e una volta finito di lavorare sul motore si smonta e si raccoglie occupando uno spazio minimo!!