Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 108 di 108

Discussione: Cricco autobloccante "chris"

  1. #101
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
    Cmq io faccio cosi: 1.mettere la vespa sul cavalletto centrale 2. smontare entrambe le pance 3. togliere il parafanghetto di plastica (px' 82) 4. svitare i dadi 5*. SOLLEVARE LA VESPA CON IL MIO SOLLEVATORE A Y AUTOCOSTRUITO 6. sostituire la ruota.. 7. rimontare il tutto *appena posso faccio le foto...forse ce ne sono gia in giro...
    Quello che io faccio da quando ho scoperto che per cambiare la ruota non è necessario coricare la vespa sul fianco
    Pierluigi

  2. #102
    VRista Junior L'avatar di giudalippo
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    183
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Ce l'ho anchio il Chris ma a mio parere è molto pericoloso.
    Se non stai più che attento............. la vespa va in avanti il cavalletto cede e cade per terra. Paraticamente è matematico. Meglio non usarlo.

  3. #103
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Citazione Originariamente Scritto da giudalippo Visualizza Messaggio
    Ce l'ho anchio il Chris ma a mio parere è molto pericoloso.
    Se non stai più che attento............. la vespa va in avanti il cavalletto cede e cade per terra. Paraticamente è matematico. Meglio non usarlo.
    Dipende. Se lo usi per lo scopo per cui nasce, cioè cambiare la ruota posteriore, e presti un minimo di attenzione non vedo come dovrebbe ondeggiare tanto da scendere dal cavalletto.

    Cmq al prossimo cambio gomme lo provo e te lo dico.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  4. #104
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Lo sospettavo, la stessa impressione che ho avuto usando questo http://old.vesparesources.com/vespa-...one-ruota.html







  5. #105
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Citazione Originariamente Scritto da giudalippo Visualizza Messaggio
    Ce l'ho anchio il Chris ma a mio parere è molto pericoloso.
    Se non stai più che attento............. la vespa va in avanti il cavalletto cede e cade per terra. Paraticamente è matematico. Meglio non usarlo.
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Lo sospettavo, la stessa impressione che ho avuto usando questo http://old.vesparesources.com/vespa-...one-ruota.html
    Io sollevo la vespa facendo leva con il cric in quel punto sotto l'ammortizzatore e non ho mai avuto problemi di insatabilità... anzi devo dire che è molto stabile
    Pierluigi

  6. #106
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Probabilmente perchè il cric ha un corpo decisamente più robusto di una bacchettina, non ho mai usato il chris, ma la base è incenierata, quindi se la vespa oscilla avanti o indietro lui di certo non la tiene ferma.







  7. #107
    VRista Senior L'avatar di Santo151
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Età
    56
    Messaggi
    851
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Probabilmente perchè il cric ha un corpo decisamente più robusto di una bacchettina, non ho mai usato il chris, ma la base è incenierata, quindi se la vespa oscilla avanti o indietro lui di certo non la tiene ferma.
    Rispondo, anche se a distanza di diverso tempo, sperando di fare cosa utile a chi legge.
    Il cricco è "autobloccante", una volta completata l'elevazione della vespa il peso della stessa e l'inclinazione del leveraggio fanno sì che non si apra e che "spinga" in direzione contraria a quella che la farebbe scendere dal cavalletto.
    Certo, la vespa non è in una morsa, ma è stabile tanto quanto lo sarebbe se appoggiata a un altro supporto (lattina o blocchetto di legno che sia) con il plus che i rebbi che si incastrano nel perno dell'ammo prevengono discese "accidentali" da spostamenti laterali.
    Io l'ho usato due o tre volte, e mi sono trovato benissimo.
    Saluti.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  8. #108
    VRista Junior L'avatar di duke1964
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Bracciano
    Età
    59
    Messaggi
    157
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Dopo averlo comperato diversi mesi fa, l'ho sempre tenuto nel cassettino della vespa. Purtroppo mi è capitato di doverlo usare (dico purtroppo perchè è cmq sempre una rottura bucare la posteriore).
    Devo dire che a parte qualche incertezza iniziale (non mi fidavo troppo e avevo paura che la vespa cascasse a terra) mi sono poi trovato benissimo e sono anche riusito a far forza sui bulloni un pò duri.
    Sono molto soddisfatto!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •