Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
> Ma se si corica la vespa, non esce la benza dal serbatoio?
Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
Il tappo superiore tiene, ma se non chiudi il rubinetto esce lo stesso dal carburatore

Scusate, in tutta questa discussione mi manca un <pezzo>
Il tappo del serbatoio ha la guarnizione in gomma la quale se è ancora <buona> fa sì che la benzina non esca (...si fa per dire... ...vedi dopo...) dal bordo del foro del serbatoio quando il serbatoio è pieno e/o fai le curve ecc ecc.
Rimane il fatto che il tappo della vespa ha un foro per consentire di essere in comunicazione "atmosferica" con l' esterno: quando il serbatoio si svuto pain paino, il tappo DEVE avere un foro per consentire all' aria di prendere il posto della benzina che è stata ciucciata.
Ergo: ogni qual volta corico la vespa per far lavori, se non faccio "niente" mi esce benzina dal (tappo del) serbatoio.
Punto.
Se il serbatoio non avesse un foro di comunicazione con l 'esterno, prima o poi si formerebbe una depressione tale che non potrebbe più uscire benzina.
Ogni qual volta sto per coricare la vespa, prendo una busta della spesa, la piego in maniera rettangolare fino a farla diventare un rettangolo di circa 100x70mm, lo metto sul foro del serbatoio e chiudo il tappo per bene con la vite, la busta così piegata funge da guarnizione "globale".
Ma quando inclinate la vespa, come fa a non uscire benzina dal tappo?!?!?!?!?!?
O sono l' unico pirla a cui succede?!?!?!?!?