Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Beh, oddio, se uno è impedito forte mi sentirei di consigliargli di coricarla, metti caso che si dimentica il cricco sotto al carter e quando ci risale sopra e parte lo spacca (il carter), oppure mentre lavora alacremente ribalta la vespa, allora si che son dolori
In quel caso non si può parlare di impedito. Lì siamo oltre...

Cmq.. l'ultima volta che ho forato per strada avevo appena preso la vespa nuova, e non avevo nemmeno la ruota di scorta. Sono corso a casa a prenderla e per cambiarla mi sono affidato a un cric a bottiglia come quello che citavo in precedenza, alzando il posteriore in maniera tanto precaria che ho veramente creduto che avrei ribaltato la vespa. Da quella volta mi sono imposto di cambiare da me le ruote ogni volta che potevo, per fare pratica e evitare rischi inutili: così facendo a casa sono diventato abbastanza veloce e sicuro semplicemente appoggiando il carter su un blocchetto di legno più o meno delle dimensioni di una lattina, e infatti ne stavo realizzando una versione "portable" da tenere nel bauletto. Poi ho visto il cricco in oggetto, e ho deciso di prendere quello.

Sinceramente al momento mi trovo molto più comodo così che a sdraiare la vespa: chiudi benzina, fai svuotare il carburatore, smonta chiappa sx e ruota di scorta, smonta la batteria, smolla i bulloni, smonta la chiappa motore, sdraia la vespa facendo attenzione a non farla scivolare, cambia la ruota e rifai tutto all'inverso. That's all.