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Discussione: Cricco autobloccante "chris"

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Citazione Originariamente Scritto da EzioGS160 Visualizza Messaggio
    è solo un po basso, almeno sulla rally.
    Lo avevo notato dale foto, comunque facilmente risolvibile applicando uno spessore sotto la base del cricco

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Jack73
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    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Concordo con chi preferisce coricarla...
    Mi pare più pratico;
    la zona di lavoro prende più luce;
    non devi lavorare con la faccia a terra, leccando il pavimento;

    ma soprattutto non ho una cosa in più nel bauletto (che cerco di tenere più in ordine possibile e con lo stretto indispensabile (1 pezza, l'olio miscela, gli attrezzi nella loro custodia).

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di vespazza
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    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Io ho ovviato al problema montando ruote piene, stile muletto
    scherzi a parte non male il cricco.
    Comodo per un lato e scomodo nell'altro,comodo perché non devi coricare la vespa con il rischio che poi si ingolfi,e scomodo come detto da Jack73 devi piegarti quasi faccia a terra.
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/


    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Jack73
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    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    ed oltretutto, con il metodo tradizionale, fai la sostituzione nella metà del tempo.

    Comunque rispettabile l'opinione di tutti.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    Concordo con chi preferisce coricarla...
    Mi pare più pratico;
    A me non proprio.
    la zona di lavoro prende più luce;
    Anche se non serve a un granché, visto che si tratta di svitare e poi riavvitare giusto 5 dadi.
    non devi lavorare con la faccia a terra, leccando il pavimento;
    Mai avuto bisogno. Al massimo appoggio un ginocchio su uno straccio.

    ma soprattutto non ho una cosa in più nel bauletto (che cerco di tenere più in ordine possibile e con lo stretto indispensabile (1 pezza, l'olio miscela, gli attrezzi nella loro custodia).
    Il mio è ordinatissimo, tanto che nella metà di destra riesco a farci stare il cricco, il gilet, il completo antipioggia (sopra e sotto), il kit di pronto soccorso, la fodera della sella contro il sole, quella contro l'acqua, la tanica morbida d'emergenza, una sporta multiuso e le pezze (3: 2 in cotone e 1 in microfibra). Dall'altra parte tengo invece la sacca degli attrezzi/candele/lampade/cavi/ragno/bloccadisco/torcia (un beauty), tre confezioni di salviette, la sacca impermeabile dei documenti, una trousse di inserti con giravite angolare e chiavi a bussola, e un allarme antifurto a batteria, e mi avanza pure ancora circa 1/4 di bauletto per varie ed eventuali!
    Ma io non ho la stagnina dell'olio...

    Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    ed oltretutto, con il metodo tradizionale, fai la sostituzione nella metà del tempo.
    A parte il fatto che, non essendo una gara di F1, i tempi del cambio gomme hanno importanza assai relativa, mi viene da chiedermi come possa essere più veloce un procedimento in cui ci sono più passaggi (almeno 2: chiudi benzina/svuota carburatore e smonta batteria) rispetto ad uno in cui ce ne sono meno...

    Comunque rispettabile l'opinione di tutti.
    Assolutamente.
    Logan MCV 1.6 16v 105cv 7 posti

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    ...e smonta batteria...
    La batteria (che io non ho) mi spiegate come mai è da togliere?







  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    La batteria (che io non ho) mi spiegate come mai è da togliere?
    Se sdrai la vespa senza smontare la batteria, nel momento in cui la inclini l'acido rischia di colare fuori (per es. dal tubo di sfiato).
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  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    A me non proprio.
    Anche se non serve a un granché, visto che si tratta di svitare e poi riavvitare giusto 5 dadi.
    Mai avuto bisogno. Al massimo appoggio un ginocchio su uno straccio.

    Il mio è ordinatissimo, tanto che nella metà di destra riesco a farci stare il cricco, il gilet, il completo antipioggia (sopra e sotto), il kit di pronto soccorso, la fodera della sella contro il sole, quella contro l'acqua, la tanica morbida d'emergenza, una sporta multiuso e le pezze (3: 2 in cotone e 1 in microfibra). Dall'altra parte tengo invece la sacca degli attrezzi/candele/lampade/cavi/ragno/bloccadisco/torcia (un beauty), tre confezioni di salviette, la sacca impermeabile dei documenti, una trousse di inserti con giravite angolare e chiavi a bussola, e un allarme antifurto a batteria, e mi avanza pure ancora circa 1/4 di bauletto per varie ed eventuali!
    Ma io non ho la stagnina dell'olio...


    A parte il fatto che, non essendo una gara di F1, i tempi del cambio gomme hanno importanza assai relativa, mi viene da chiedermi come possa essere più veloce un procedimento in cui ci sono più passaggi (almeno 2: chiudi benzina/svuota carburatore e smonta batteria) rispetto ad uno in cui ce ne sono meno...

    Assolutamente.
    Tu non hai il bauletto della vespa, hai il bagagliaio del doblò!!

    Ma se si corica la vespa, non esce la benza dal serbatoio?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Tu non hai il bauletto della vespa, hai il bagagliaio del doblò!!


    Ma se si corica la vespa, non esce la benza dal serbatoio?
    Il tappo superiore tiene, ma se non chiudi il rubinetto esce lo stesso dal carburatore.
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  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Jack73
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    Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
    ...
    A parte il fatto che, non essendo una gara di F1, i tempi del cambio gomme hanno importanza assai relativa, mi viene da chiedermi come possa essere più veloce un procedimento in cui ci sono più passaggi (almeno 2: chiudi benzina/svuota carburatore e smonta batteria) rispetto ad uno in cui ce ne sono meno...

    Assolutamente.
    che c'entra la F1?
    Non esiste solo una concezione sportiva/agonistica del tempo, ma anche una utilitaristica/lavorativa.
    è ovvio che se posso fare un'operazione più velocemente è meglio (magari sto sul ciglio della strada... meno ci sto meglio è).
    Chiudere un rubinetto non mi pare un'operazione che prenda più di 1 secondo. Per la batteria (chi ne ha una) si strozza il tubo con una piega e non c'è bisogno di smontarla.
    Se secondo te è più comoda la posizione china con ginocchio a terra e vespa verticale, fai così, nessuno ti dice o ti ha detto di fare in altro modo.
    Avere una area di lavoro orizzontale è notoriamente più pratico, non mi pare che si possa contraddire questa cosa, ma se secondo te non è proprio cosi...

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Dai su non bisticciate per ste minkiate, io ad esempio preferisco la ruota verticale, tantè che ribalto la vespa di 180° come si faceva con la bicicletta quando cascava la catena







  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Santo151
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    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    Se secondo te è più comoda la posizione china con ginocchio a terra e vespa verticale, fai così, nessuno ti dice o ti ha detto di fare in altro modo.
    Avere una area di lavoro orizzontale è notoriamente più pratico, non mi pare che si possa contraddire questa cosa, ma se secondo te non è proprio cosi...
    Ma, scusa, tu sulla vespa sdraiata come ci lavori? In piedi?
    Secondo me bisogna chinarsi in entrambi i casi, e a quel punto non mi pare che le differenze siano così sostanziali.
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  13. #13
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Citazione Originariamente Scritto da vespazza Visualizza Messaggio
    Comodo per un lato e scomodo nell'altro,comodo perché non devi coricare la vespa con il rischio che poi si ingolfi,e scomodo come detto da Jack73 devi piegarti quasi faccia a terra.
    Io per ovviare al problema mi porto nel bauletto anche questo :
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  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Cricco autobloccante "chris"

    Allora sono più ganzo io se mi porto dietro questa? http://www.lup8.com/public/uploads/0...ina_zamora.jpg







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