Con quello, per quanto ne so, non hai speranze. E anche quello successivo, metallico, cromato e ad incastro è tristemente noto per essere soggetto inesorabilmente a perdite.
Credo che l'unico che funzioni da quel punto di vista è quello in plastica nera dell'arcobaleno/my, in quanto probabilmente (è una mia supposizione di cui non ho conferma) dotato di valvola di sfiato invece che di un semplice foro.
Una volta a terra l'unico modo per bloccare la ruota è mettere una marcia, mentre prima posso approfittare anche del peso del motore...
Ah, ecco svelata una parte dell'arcano... io invece mi trovo bene perché una delle prime cose che ho messo nella trousse degli attrezzi è una bella chiave a cricchetto con la sua brava bussola del 13 e un'opportuna prolunga. Con quella non ho bisogno nè di fare contorsionismi né di ricercare i dadi ad ogni torsione, e in 5 minuti ho la ruota in mano.
Non era polemica, ma sarcasmo.
Jack, datti pazienza. Io non ce l'ho con te (e come potrei, se manco ti conosco?) ma tu sei entrato in una discussione, hai detto una bischerata e, quando ti è stato chiesto di argomentare, ti sei trincerato dietro non-risposte e prese di distanza. Compreso il presente intervento, in cui dici di voler spiegare la faccenda dei tempi, ma ancora una volta non lo fai.
Cosa pensavi di ottenere, se non del sarcasmo?
Pensaci.![]()