Citazione Originariamente Scritto da dbcooper Visualizza Messaggio
ragazzi oggi ho appena montato il cilindro 150 sulla mia vespa px 125 la testata però gli ho lasciato sempre quella del cilindro 125
carburatore 20,cn spruzzi allargati di poko...
cammino sensa cuffia(cn 3° di temperatura ambiente)neanke faccio un giro d quasi 1 km di strada,sento il trin trin delle fasce e il motore s blocca spegnendosi per errore gioco cn la frizione si riaccende e ne prende subito dopo un altra grippata....
mi fermo lo faccio raffreddare e nel tornare a casa ne prendo altre 2....

in totale 4 grippatine al cilindro...

noto ke ho un prigioniero del cilindro si è spanato e poi avendo la premura di provarlo lo montato cn la vecchia marmitta sito tutta sporca sicuramente...

ke spruzzi devo montare al carburatore??
detto ciò devo rettificare per forza cn un pistone nuovo??

o potrei riprenderlo cn della carta abrasiva facendo molta attenzione??
nel pistone purtroppo c sono 2 striscie verticali ma nn spesse sembra piu che altro macchiato

cmq olio sintetico 100% miscela fatta al 3%
grazie.
Vi è prepotente la possibilità che tu abbia tirato alla morte i dadi di fissaggio testa, provocando così nel cilindro una deformazione; Un indizio di ciò sta nel fatto che sei riuscito addirittura a tirar su un prigioniero del resto se verifichi la posizione dellle tracce delle grippate che hai così ben descritto, probabilmente noterai che giacciono proprio in corrispondenza dei prigionieri; Cmq se le grippate sono superficiali e non hanno interessato la zona segmenti elastici dovresti riuscire a tener buono il tutto, naturalmente il rodaggio lo dovrai fare con una carburazione piuttosto ricca, ..........ehm..........che marca è il cilindro? sarà mica uno di quelli là neh?.
Inoltre provvedi subito all'acquisto di una dinamometrica, per i principianti dovrebbe essere resa obbligatoria
Ciao,Superasso.