Citazione Originariamente Scritto da superasso Visualizza Messaggio
Vi è prepotente la possibilità che tu abbia tirato alla morte i dadi di fissaggio testa, provocando così nel cilindro una deformazione; Un indizio di ciò sta nel fatto che sei riuscito addirittura a tirar su un prigioniero del resto se verifichi la posizione dellle tracce delle grippate che hai così ben descritto, probabilmente noterai che giacciono proprio in corrispondenza dei prigionieri; Cmq se le grippate sono superficiali e non hanno interessato la zona segmenti elastici dovresti riuscire a tener buono il tutto, naturalmente il rodaggio lo dovrai fare con una carburazione piuttosto ricca, ..........ehm..........che marca è il cilindro? sarà mica uno di quelli là neh?.
Inoltre provvedi subito all'acquisto di una dinamometrica, per i principianti dovrebbe essere resa obbligatoria
Ciao,Superasso.
si grippa sempre in corrispondenza dei prigionieri..il perchè è presto detto, il foro che permette il passaggio del progioniero stesso porta il cilindro ad avere un ponte termico tra lo strato piu sottile rispetto a tutto il resto di ghisa al foro prigioniero facendo riscaldare maggiormente quelle zone e portando le stesse a dilatazioni differenti.
quando poi grippi perchè aspiri aria, allora è diverso, in genere si grippa dal lato opposto allo scarico.in ogni caso leggendo un pistone grippato si risale alle cause..

se uno monta una testa piu piccola del pisotone, stringe alla cacchio il gt e cammina senza cuffia per km non si può sorprendere di aver grippato.


cerca di fare le cose con calma, perchè rischi solo di far casini..