Non si toglie giusto ?
Se è consumata va sostituita tutta la campana vero ?
Mi pare di vedere un gioco eccessivo tra il multiplo e la bronzina.
Non si toglie giusto ?
Se è consumata va sostituita tutta la campana vero ?
Mi pare di vedere un gioco eccessivo tra il multiplo e la bronzina.
Cavolo..per finire la bronzina della campana ce ne vuole! Se veramente la vedi consumata cambia tutta la campana che fai prima..tanto per quello che costa!
Non appena torno in officina faccio due misure, albero multiplo e bronzina.
Il problema è che il pacco frizione mi andava a sfregare sul cestello campana.
Ora non sò se è colpa del parastappi lento oppure del cuscinetto campana usurato.
Questa è la mia campana:
YouTube - Campana.mp4
Il parastrappi lento te ne accorgi sicuramente..
Si me ne sono accorto, ma è lento di poco, ci infilo lo spessimetro da 0.4 tra cestello e ruota dentata.
il cestello è il mozzetto in cui assembli il pacco frizione
il cestello ha il foro conico che si accoppia con il cono maschio del quadruplo (meglio, del multiplo)
il portadischi è la lamiera pressata, montata nella ruota dentata condotta della primaria della trasmissione - la "campana" prende il nome proprio da lui - nel portadischi è alloggiato il pacco frizione.
fatta la premessa, ora veniamo al tuo problema
sei sicuro che del cestello non tocchi il portadischi con il cordolino di saldatura del suo asse?
Ripongo la domanda dato che mi trovo nella stessa situazione: non ho misurato la bronzina, ma c'è eccessivo gioco nell'accoppiamento campana-ingranaggio multiplo.
Potrei anche fare una bronzina a misura, e sucessivamente tornire il dimetro interno, ma che materiale usare? altre soluzioni?
Oggi farò tutte le misurazioni del caso, ma direi che è proprio la bronzina che è usurata/rovinata.
Cambiare campana è certo la soluzione più svelta e corretta, ma mi turba un pò spendere 40-50€, anche perchè ormai ho fatto la collezione..
Albero del multiplo Ø14.95
Diemetro bronzina Ø15.18
E' chiaro che il problema è nella campana..