Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema banco px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: problema banco px

Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    Non credo di aver capito cosa intendi dire. Comunque molto semplicemente intendevo dire che devi verificare l'accoppiamento albero-anello interno del cuscinetto. Se l'albero balla può essere che sia fuori tolleranza (diametro troppo piccolo) oppure che il cuscinetto è troppo largo. L'ultimo caso è il più fortunato, cambi il cuscinetto e via andare, il primo comporta maggiori sbattimenti. Continuare ad andare in quelle condizioni provoca un'usura non prevista dell'albero ed eccessivi surriscaldamenti.

Qui puoi trovare utili approfondimenti:

Anelli interni del cuscinetto a rullini - SKF.com / Products / Interactive Engineering Catalogue/Cuscinetti volventi
    Sei tu o sbaglio che hai tirato in ballo il giuoco di accoppiamento interno ai cuscinetti parlando (evidentemente a sproposito capisco ora ) di c3 piuttosto che c4 etc...?
    Ciao,Superasso.

VRista L'avatar di maramao
    Potenza Reputazione
    16

Si, non ho capito cosa intendevi misurare, la tolleranza è un dato del cuscinetto che tiene già conto di come il cuscinetto viene montato. Intendevo dirti che se hai un cuscinetto ballerino, a lungo andare l'accoppiamento albero anello si deteriora e possono venirsi a creare dei giochi. Devi capire se si è rovinato l'anello o l'albero, e poi agisci di conseguenza. E' possibile sapere che cuscinetto hai montato o la cosa è coperta da segreto istruttorio? Ovviamente scherzo. Ciao

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    Si, non ho capito cosa intendevi misurare, la tolleranza è un dato del cuscinetto che tiene già conto di come il cuscinetto viene montato. Intendevo dirti che se hai un cuscinetto ballerino, a lungo andare l'accoppiamento albero anello si deteriora e possono venirsi a creare dei giochi. Devi capire se si è rovinato l'anello o l'albero, e poi agisci di conseguenza. E' possibile sapere che cuscinetto hai montato o la cosa è coperta da segreto istruttorio? Ovviamente scherzo. Ciao
    La Piaggio uno ne ha in catalogo (13306, ed io quello montai.
    Per il resto è già tutto ben specificato nel post di apertura della discussione.
    Ciao, Superasso.

VRista L'avatar di maramao
    Potenza Reputazione
    16

Allora l'unico consiglio che mi sento di darti è provare con un altro cuscinetto e sperare che vada. Se va sei a cavallo, altrimenti hai l'albero che si è usurato (strano però...). Non so a te, ma a me capita che l'anello entri con una certa facilità, però poi non si sfila.
    Ciao

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    20

Come è stato inserita questa boccola? a caldo, a freddo?? metodo?? L'albero è stato controllato prima del montaggio? in molti casi la boccola esce per surriscaldamento dovuto al perno di banco fuoricentro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •