Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
Te lo spiego io il perchè.

C'è una regola antinquinamento che obbliga le pompe ad essere munite di un sistema di recupero dei vapori di benzina, infatti noterai che guardando il bocchettone della pistola ci sono due tubi concentrici, e quello più esterno aspira appunto i vapori.
E' risultato antieconomico rifare tutte le colonnine per la miscela aggiungendo il terzo tubo per aspirare i vapori, oltre ai due necessari per mandare benzina ed olio.
Che poi, vabbè, comunque quando ti prepari la miscela da te i vapori si disperdono lo stesso...
Ho letto su altroconsumo che molte pompe hanno il sistema di recupero non funzionante, si può vedere da una spia che si trova sulla pompa stessa, se è disattivato evitate quel benzinaio!
Secondo me la super non deve essere venduta, perché il piombo si deposita ovunque e non se ne va più (pensate a tutti i prodotti agricoli pieni di piombo, sicuramente non fa bene alla salute!).
Tornando IT, molte vespe che ci sono nel nordafrica sono state rubate in paesi europei e rivendute per pochi soldi laggiù! Questo avviene soprattutto con le auto.