[QUOTE=tonizzo;541775]Carissimi, settimana scorsa sono stato per lavoro ad un convegno internazionale in Marocco. Precisamente un convegno sulla pesca.
Nel tempo libero, e in generale in movimento da/per il convegno, ho potuto notare alcune cose: intanto (e qui non ho trattenuto le lacrime) ci sono le care, vecchie, amabili pompe della miscela o "melange" che dir si voglia. Era almeno 15 anni che non ne vedevo una! Uno a zero per loro, maggiore civilità motoristica che mi fa tornare alla memoria promesse non mantenute nella nostra Italia. Tipo un lotto di pompe che avrebbero continuato a vendere la benzina col piombo e robe del genere...
Che sono ste melange?
ma poi....non critichiamo sempre il bel paese, che sarà pure bislacco, ma un goal dal marocco...direi che abbiamo un certo vantaggio... come da tanti altri,anche Europei..
Ma poi, tra le varie cose, non ho potuto però fare a meno di notare che di Vespe nemmeno l'ombra. E' tutto territorio appannaggio di Peugeot 103 e Motobecane 881. Un tripudio di mobylette (per dirla alla francese), con quegli incredibili volani collegati alla catena motociclistica.
Vabbè che lì l'influsso francese si è fatto sentire; ma cacchio, possibile che manco una Vespa, un'italica Vespa abbia mai calcato l'affrico (preziosismo dannunziano) suolo?
Un caro saluto