Risultati da 1 a 25 di 83

Discussione: tunnel marcio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #40
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    32
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    15

    Re: tunnel marcio

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Dunque, come vedi ho raggruppato tutti i tuoi messaggi in uno solo con tutte le foto, altrimenti avrei dovuto ammonirti per crossposting. Non è possibile che la gente si metta a postare più messaggi a distanza di pochi minuti, quando basta modificare il messaggio precedente aggiungendo o togliendo ciò che si vuole!
    Detto questo, passiamo al motore: allora, direi che l'abero è da cambiare completo. Se anche fosse stato possibile cambiare la sola biella, direi che le martellate sulla filettatira hanno sentenziato la sua condanna a morte. Per questo, ringrazierai chi ha smontato il motore, chiunque esso sia. Per il cilindro, se davvero i solchi sono profondi 3 mm, direi che non vale la pena di rettificarlo, anche se dovrebbe essere l'officina che si occuperà dell'eventuale rettifica a dirti cosa è meglio fare. Certo che 3 mm non sono pochi.
    Correresti il rischio di assottigliare troppo la canna e la cosa non è buona.
    Ovviamente, sono da cambiare tutti i cuscinetti che ci sono nel motore. Lo dica prima che tu possa pensare che puoi evitare di farlo.
    Ricordati che sull'albero motore devi togliere la camma che aziona le punte platinate. Dal lato dove la filettarura è buona, c'è un anello infilato sull'albero, proprio sotto la sede della chiavetta del volano. Devi recuperare quell'anello e rimontarlo sul nuovo albero.
    Comunque, scusa se te lo dico, ma credo che tu non sia proprio molto ferrato sul motore, per cui ti consiglio di rivolgerti a qualcuno che possa aiutarti in modo ottimale.
    Aggiungo che la camma la trovi soltanto da Pascoli e costa la bellezza di 40€,sì,hai capito bene,quaranta € per un anellino,quindi ti conviene recuperarla...Come detto,sull'albero hanno scambiato la filettatura per un ribattino
    Solchi di 3mm su una canna in ghisa??Boh,posta foto migliori,che non si vede niente,ma ci credo poco,io ho fatto 5 km con un cilindro alu con un seeger uscito e l'alluminio,come sfogli la cromatura,è MOOOOLTO più tenero della ghisa,nonostante ciò avevo uno striscio di non più di 15/10(!!)
    Il carter ha un attacco per il bullone rotto,va saldato ad alluminio,se vai in rettifica per il cilindro,chiedi anche di quello,probabilmente te lo faranno,chiedi anche,eventualmente,di estrarti i cuscinetti dal blocco,ci mettono un attimo e non ti inca..i
    Ultima modifica di Ale0592; 20-02-14 alle 21:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •