
Originariamente Scritto da
senatore
Dunque, come vedi ho raggruppato tutti i tuoi messaggi in uno solo con tutte le foto, altrimenti avrei dovuto ammonirti per crossposting. Non è possibile che la gente si metta a postare più messaggi a distanza di pochi minuti, quando basta modificare il messaggio precedente aggiungendo o togliendo ciò che si vuole!
Detto questo, passiamo al motore: allora, direi che l'abero è da cambiare completo. Se anche fosse stato possibile cambiare la sola biella, direi che le martellate sulla filettatira hanno sentenziato la sua condanna a morte. Per questo, ringrazierai chi ha smontato il motore, chiunque esso sia. Per il cilindro, se davvero i solchi sono profondi 3 mm, direi che non vale la pena di rettificarlo, anche se dovrebbe essere l'officina che si occuperà dell'eventuale rettifica a dirti cosa è meglio fare. Certo che 3 mm non sono pochi.
Correresti il rischio di assottigliare troppo la canna e la cosa non è buona.
Ovviamente, sono da cambiare tutti i cuscinetti che ci sono nel motore. Lo dica prima che tu possa pensare che puoi evitare di farlo.
Ricordati che sull'albero motore devi togliere la camma che aziona le punte platinate. Dal lato dove la filettarura è buona, c'è un anello infilato sull'albero, proprio sotto la sede della chiavetta del volano. Devi recuperare quell'anello e rimontarlo sul nuovo albero.
Comunque, scusa se te lo dico, ma credo che tu non sia proprio molto ferrato sul motore, per cui ti consiglio di rivolgerti a qualcuno che possa aiutarti in modo ottimale.