ragazzi ho la frizione che slitta a motore caldo e a freddo no, possono essere i dischi?
ragazzi ho la frizione che slitta a motore caldo e a freddo no, possono essere i dischi?
Possono essere i dischi, può essere l'olio, può essere regolata male.........
nono è regolata perfettamente ne sn sicurissimo
:help:
che olio tiene?
non me lo ricordo proprio
Prova a cambiare olio e mettere SAE 30
cambiare olio e basta, se è quello il problema, non serve a nulla se non si cambiano anche i dischi, e visto che costano veramente poco ne vale la pena! mettici anche una molla rinforzata polini, che ci sta bene, poi dicci un po di caratteristiche della tua vespa.
Comunque porbabile che sia l'olio, perche da freddo è piu viscoso e quindi, con lo scaldarsi, diventa piu liquido e quindi slitta!
102 pinasco carbu 19 19 filtro polini campana 22 63 frizione una molla (ho una hp quindi l'ho modificata ) rinforzata polini marmitta polini
la frizione è una 3 dischi?
sisi
beh allora fai cosi:
toglio l'olio vecchio..
togli la candela..
metti nei carter un pò di benzina e spedivella per un minuto..
apri il semicarter frizione e lavalo per bene..
rimetti i dischi nuovi imbevuti almeno 24 ore nell'olio che metterai poi nel motore SAE 30!
chiudi il tutto e sappici dire!
Spero di essere stato chiaro..
fatto pero ho usato un'altro olio il motul, ora va molto meglio gazie
ragazzi ho lo stesso problema anch'io!!!!!
cambia i dischi e vedi se il piattello è ovalizzato
non ancora, ma proverò a fare prima la prova dell'olio!
Può essere un tentativo... Male che vada butti un po' di olio
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ma io intendo di buttare un po di carissima benzina dentro il contenitore dell'olio , al posto dell'olio, per pulire il tutto compreso i dischi senza aprire!?!?! che ne dite funziona ???
oppure è solo una cavolata???
Per pulire i dischi è un buon metodo, bisogna poi vedere se si risolve il tuo problema semplicemente cambiando l'olio.
Ma è una cosa che finché non provi non puoi sapere. Io per evitare di fare il lavoro 2 volte cambierei direttamente i dischi e butterei dentro tutto nuovo.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
avevo lo stesso problema, frizione nuova cestello dritto e slittava a caldo.
basta cambiare olio e mettere un sae 30 qualsiasi.
dalle mie parti e difficile reperirlo e ho usato olio da tagliaerba e ora va benissimo
e gia ! ho cambiato l'olio mettendo un SAE 30 difficile a reperire fra l'altro , sembra che tu chieda la luna , quando invece si trova in confezione da un litro alla modica cifra di 6,00 euro!!!!!! l'ho provata e non slitta più!!!!!!!!!! che sollievo!!! grazie e a tutti! ora di problema ne ho un altro!!!!