...ormai bisogna prenderla a ridere....ho deciso che non leggerò più gli articoli riguardanti la vespa, su nessun giornale, perchè poi mi vengono istinti...bassi e non posso sfogarli, non avendo davanti a me coloro che fanno certe affermazioni....sfogliando l'articolo, c'è un riquadro dove viene data la "parola" ad un professionista che sostiene che lui per restaurare una 160 gs che deve già essere ben messa di suo, senza lavori di carrozzeria importanti, ha fatto dei calcoli, per rimanerci sulle spese non può chiedere meno di 5000 euro!!!!!!!ora, noi sappiamo, avendolo fatto di persona, che se la vespa è ben messa e non manca di nulla, i ricambi da comprare sono ridotti alle 4 guaine grigie e relativi cavetti, qualche faston, un pò di guaina restringente per l'impianto elettrico, copertura sella nuova e copertoni nuovi, oltre alla riverniciatura e ai trattamenti vari, il resto è tutta manodopera, per lo più pulitura e lucidatura pezzi...ora, mi rendo conto che è un lavoro lungo, occorre avere molta pazienza e abilità, ma, tenendo conto che, facendo prezzi indicativi ed in esubero, con duemila euro si fa verniciare una vespa e ci si comprano i cavetti, la copertura sella i copertoni e la cromar, non sono troppe 3000 euro di manodopera?e allora poi quanto dovrebbe costare una gs 160 restaurata " a regola d'arte" dal "professionista"?il ganzo la acquista 4500 euro su ebay, ci spende 5000 europer restaurarla, poi un giorno la vuole vendere e solo per riprendere le spese deve chiedere 10000 euro?e allora io che riesco, facendo tutto da me a riprendere rottami con non più di 500 euro(vedi rimessa in vita di frankie), cosa sono, un o che le cose non le compra ma gliele regalano?tornando a frankie(vedi apposito post), finora ho speso circa 80 euro per la verniciatura e altrettanti per ricambi vari, tra cui metto il carburatore che mi mancava, e già sono a buon punto....comunque, i prezzi sono davvero esagerati, ecco perchè più passa il tempo, più ai raduni, invece di trovare appassionati ci trovo il fighettino professionista coi soldi che scende il vespino 50 che gli è costato 3000 euro dal suo suv per farsi i 10 km del raduno....susate lo sfogo, ma quando ce vò, ce vò....